Crociera in Alaska e Parchi della West Coast
Diciassette giorni da sogno alla scoperta dell’Alaska e dell’area circostante, da un altro punto di vista: il mare. Si perché organizziamo per voi una crociera in questa destinazione che però comprende pure i Parchi della West Coast. Si va da Seattle in giro sulla nave verso i ghiacci del Glacier Bay, mentre al ritorno si prosegue verso Oregon e California e, durante il giro, tra le meraviglie che vedrete ci saranno pure i più grandi alberi del mondo.
La maggior parte dei visitatori resta incantato soprattutto di fronte all’Inside Passage con i suoi fiordi abitati da fauna selvaggia e le sue isole, dalla fitta vegetazione. Si possono scorgere anche le aquile dal collare, i leoni marini, le balene e le focene. Questa è l’area degli Indiani Tlingit , Haida e Tsmishian con i loro totem. Il giro passa dunque tra i Ghiacci del Glacier Bay e le Foreste del Parco Nazionale di Tongass, il più vasto del Nord America.
La seconda parte dell’itinerario giunge in territorio Usa tra alberi incredibili, quali sequoie, abeti, aceri ontani. La maggior parte di queste piante, oltre ad essere particolarmente longeve, sono tra le più alte del mondo. Restano protette all’interno di parchi nazionali negli Stati dell’Oregon e della California. Durante il tour, dunque, vedrete gli enormi abeti rossi dell’Ecola State Park, gli abeti di Douglas della Tillamouk State Forest e della Siuslaw National Forest ed il pino più alto del mondo, nella Rogue River National Forest in Oregon e, in California, le sequoie, anch’esse tra le più piante più alte del pianeta, nei parchi del Nord, con le famose “Generale Sherman“ e “Generale Grant” nei Sequoia e King Canyon National Parks, più a Sud. Pensate che hanno una età compresa tra i 2300 ed i 2700 anni! L’area è anche l’habitat dei grizzly, delle balene grigie, azzurre e dalla gobba, di cervi, lupi grigi e lontre marine. I parchi e le riserve delle Santa Cruz Mountains, a sud di San Francisco, sono popolati da ghiandaie, falchi, picchi, gufi, salamandre, millepiedi, tritoni, procioni, cervi, scoiattoli, puzzole, conigli, opossum, suini selvatici, coyotes, linci e leoni di montagna. Bello poi il Kings Canyon National Park, dove la maggior parte delle specie presenti sono rare e lo spettacolo è garantito. Ampliate questo meraviglioso viaggio in California conoscendo altri due stati degli USA, l’Arizona con le meraviglie dei popoli nativi e gli scenari resi noti dal cinema e il Nevada, con l’affascinante città costruita nel deserto, Las Vegas e perchè no, famoso per l’Area 51! Vi consigliamo il Gran Tour del West – California, Arizona , Nevada
Photo Credit: Thinkstock