Vancouver: una giornata allo Stanley Park
Una giornata allo Stanley Park di Vancouver, per rilassarsi e trovarsi di fronte allo spettacolo della natura in festa in questo tratto di Canada. Si tratta di un parco vasto 404 ettari con terreno selvaggio e poco distante dal centro, per cui molto ben collegato. Un tempo vi abitavano gli indigeni Musqueam e Squamish, perciò ha anche una lunga storia da raccontare.
Lo Stanley Park è stato istituito dal consiglio comunale e risale al 1886. Il suo nome ha uno specifico motivo d’essere. E’ profondamente legato a Lord Stanley, governatore generale del Canada. I visitatori che scelgono di visitarlo per un giorno, possono cogliere al volo l’opportunità di provare una serie di alternative tipiche a Vancouver.
Le attività, insomma, non mancano e riguardano spiagge, sentieri e boschi di abeti e cedri. Ci sono poi splendide vedute sulla baia, English Bay e delle montagne sulla costa. Per rilassarvi, potrete noleggiare una bici e percorrere 10 km di perimetro costiero. Nel parco c’è da vedere assolutamente il Vancouver Aquarium Marine Science Centre. Qui, tra l’altro, i visitatori possono osservare i delfini di diverse specie. Socievoli e festosi si mostrano dal vetro di enormi acquari.L’inaugurazione dello Stanley Park si deve all’allora governatore del Canada, Frederick Stanley che nel 1888 ne aprì i cancelli per la prima volta e da quel momento sono stati molti i visitatori che non si sono lasciati sfuggire l’occasione di giungere da queste parti. In generale, è stato calcolato che nel parco arrivino fino ad otto milioni di persone ogni anno.
Tra le attrazioni turistiche di Vancouver deve giustamente essere compresa e vi si trova una foresta con circa mezzo milione di alberi, alcuni dei quali di oltre 70 metri di altezza, vecchi di un secolo. Passeggiando potrete scegliere tra 200 km di sentieri e strade, consapevoli del fatto che vi trovate all’interno del sedicesimo parco migliore del mondo e sesto del Nordamerica.
Photo Credit: Thinkstock