Montagne Rocciose, tra le aree naturali più belle del mondo
Il nome di questa regione è già evocativo e del resto gli amanti del viaggio non turistico e più avventuroso, oltre che culturale, sanno che le Montagne Rocciose sono tra le aree naturali più belle del mondo. A lasciare senza fiato il visitatore, ad esempio, la vastità delle pianure del Wyoming, i canyon dell’Idaho, le cime altissime del Colorado o le distese aspre del Montana. Noi visitiamo le zone più belle di questo complesso paesaggistico super attraente e vi guidiamo verso paesaggi di una bellezza impareggiabile.
Il profilo geologico delle Montagne Rocciose è complesso e se una parte dei picchi formano le valli del Glacier National Park, dall’altro la catena montuosa vanta la presenza di batolite di granito, minerali vari, roccia rossa e persino vulcanica a tratti. Del resto, segni di attività di questo tipo si riscontrano nei geyser e nelle sorgenti termali dello Yellowstone National Park. Tra corsi d’acqua che regalano una nota di blu al contesto, non manca una fauna selvatica molto particolare. Nei sentieri, ad esempio, si possono spesso incontrare l’alce americano, lo wapiti e l’aquila dalla testa bianca. Tra le foreste, poi, ci sono i carnivori: i leoni di montagna, i lupi e gli orsi grizzly.
Le Montagne Rocciose sono legate a storie avventurose, a partire dal XVIII secolo, quando i cacciatori di pellicce franco-canadesi e americani iniziarono a frequentare sempre più assiduamente la zona per cacciare castori e altri animali. Da quel momento le spedizioni si sono moltiplicate, ma non era ancora il tempo del turismo che, per fortuna, non è oggi esagerato. Si tratta di un viaggio importante, per costi e lontananza e nonostante si possa godere, durante il soggiorno, di tutti i comfort possibili ed immaginabili, c’è chi preferisce un resort con piscina per abbronzarsi e dormire, assieme alle escursioni e ai tour conoscitivi che sono disponibili ogni giorno. L’esperienza è davvero impagabile: allora siete pronti a partire con noi?
Canada e USA, tour Grandi Parchi | Le Rockies e Yellowstone
e che dire di quest’altra meravigliosa opportunità: Tour in Canada ovest – Tour delle Montagne Rocciose e Victoria che, dopo le splendide Rocky Mountains, vi porterà a Victoria, sull’isola di Vancouver, dove saranno i grandi cetacei, come le balene e le orche, ad emozionarvi!
Vi aspettiamo sul sito di Le Reve House.