Con questo nome, Caraibi, si identificano i Paesi dell’America bagnati dal Mare Caraibico, alcuni molto famosi, altri un po’ meno, ma tutti ambite mete di viaggi organizzati che definire fantastici è dir poco.
Il clima dei Caraibi è tropicale, caldo, piuttosto piovoso ma costante, la vegetazione è lussureggiante e rigogliosa, selvaggia quel tanto che basta per riuscire ad incantare anche chi è abituato a piacevoli panorami come possono essere quelli italiani.
Se un tempo le piantagioni di cotone e di caffè erano tra le principali fonti di reddito della popolazione, adesso la bellezza delle spiagge e delle attrattive naturali, abbinata ad una buona ricettività turistica, fa di questa zona un paradiso in cui ritemprare corpo e mente, dove recarsi in viaggio di nozze, trascorrere il tempo con famiglia e bambini, o godersi veri momenti di relax.
COSTARICA E PANAMA IN CROCIERA
Scimmie, bradipi, iguane, colibrì, tucani e balene! In kayak, skiff, a piedi e piccola nave, scopri le meraviglie di giungle, mangrovie, parchi nazionali, riserve e il Canale Panamá
COSTA RICA - Guidato
La Costa Rica (o il Costarica) è uno degli stati più piccoli del Centro America. Le sue coste sul Pacifico, ornate da numerosi promontori e penisole, origine di numerose baie e spiagge di sabbie bianche...