Denali e Monte McKinley: tra temperature estreme
Volete provare il vostro spirito di adattamento durante un viaggio? Volete vivere qualche avventura assolutamente non convenzionale? Se avete scelto l’Alaska come meta del vostro viaggio, allora non può mancare il Denali, la cima più alta del Nord America, con il suo ambiente estremo.E’ vero che nelle aree di montagna può fare spesso molto freddo, ma in questo caso oltrepassiamo le più rosee previsioni. L’area, in quanto a temperature polari, vince davvero su tutte le altre. Del resto il Denali, o Monte Mckinley, giungiamo sulla cima più alta del Nord America. In questo caso le temperature invernali toccano i meno 40 gradi.
Non tutti possono permettersi di provare il rigore della vetta alaskiana senza rischiare seriamente la vita. Parliamo infatti di alpinisti esperti che si incamminano verso la cima, provando la loro stessa resistenza, ma avendo alle spalle una certa esperienza. Per quanto riguarda, invece, la via di ascesa più frequentata della montagna alte 6194 metri ci si può incamminare vero il West Buttress. Per comprendere meglio altezze e distanza e il modo migliore è quello di visitare il Denali National Park. Il consiglio perciò è quello di giungere da queste parti nel mese più adatto che è l’inverno quando il freddo è grande, ma il contesto è assolutamente perfetto. Potete in questo caso prenotare ad esempio un volo direttamente sul Monte McKinley, una esperienza non comune anche perché atterrerete direttamente sul ghiaccio. Questo significa che l’emozione sarà particolare e difficile da dimenticare. Con noi, ad esempio, sono molti i tour che potete organizzare e se avete esigenze particolari parlatene con noi e vi aiuteremo a realizzare i vostri sogni, che siano terre estreme come l’Alaska o paesaggisticamente uniche come il Canada. Prendendo in considerazione un altro modo di viaggiare considerate anche la nave: con la nostra Crociera in Alaska e Parchi della West Coast osserverete anche la fauna lungo l’area che va dall’Alaska alla West Coast Statunitense che è straordinaria: i grizzly della Great Bear Rainforest assieme e gli orsi neri, e poi grandi cetacei, balene grigie, azzurre e dalla gobba, killer whales, le orche e leoni marini, alci giganti, cervi, lupi grigi, lontre marine. Viaggiare è il nostro sogno e la nostra missione e vi porteremo alla scoperta di angoli di mondo che non avete mai visto, nemmeno in cartolina.
Con Viaggio Canada e Alaska – Vancouver e il meglio dell’Alaska, dalla perla della West Coast, lungo l’Inside Passage, fino al Parco Denali, dedicato a chi vuole conoscere al meglio l’Alaska ma non vuole rinunciare a visitare la perla della West Coast, Vancouver, avrete la possibilità di avvistare animali come i grizzly e le balene, i cervi e i leoni marini nelle escursioni di osservazione della straordinaria fauna che popola questi ambienti incontaminati. Il tour Vancouver e il meglio dell’Alaska vi offrirà inoltre l’opportunità di praticare anche svariate attività outdoor come canoa, kayaking e trekking.
Photo Credit: Thinkstock