fbpx
Le Reve House Adventure

I salmoni: le 5 specie

Le Reve House Fishing&Outdoor, come tour operator si avvale della partnership delle migliori organizzazioni di charters della regione, preventivamente selezionate sulla base della qualità del servizio fornito e da noi personalmente testato. Con la nostra organizzazione la sicurezza è d’obbligo e le catture sono garantite e numerose in un ambiente tra i più belli e selvaggi del mondo.
Pesca alle 5 varietà di salmone del Pacifico: il grande King o chinook, come chiamato nella lingua nativa, il brillante e sportivo Coho detto Silver, il rosso Sokaye, il gibboso Pink e l’aggressivo Chum chiamato Dog, per la sua grande apertura mandibolare.
Tutti e cinque questi salmoni possono essere catturati sia in mare aperto con pesca trolling, sia all’interno, nelle acque dei bellissimi fiumi della British Columbia, lo stato canadese da scoprire col nostro imperdibile Gran Tour della British Columbia con Fotosafari – 2024, insidiandoli sia a spinning che a mosca con canneforti e di marche prestigiose, come Loomis, Hardys e Shimano, sempre fornite dalle nostre organizzazioni di charter, o anche alla passata o con altre speciali esche artificiali sempre fornite dall’organizzazione.
Immaginate un king di 15 o 20 kg allamato a mosca, partire verso la corrente. Non c’è nulla di più esaltante, credetemi. Sia nei fiumi che in mare aperto darete la caccia ai silver e ai pink con esaltanti e divertenti battute a mosca. Il periodo per apprfittare delle grandi risalite dei salmoni va da luglio a novembre sui fiumi e da maggio a settembre in oceano. Nel nord della British Columbia, nell’area della Skeena Valley, che Le Reve House Adventure presenta in uno dei suoi più interessanti viaggi, queste risalite avvengono tra giugno e fine ottobre e al centro e al sud della regione, mentre nella Fraser Valley, tra luglio e fine novembre. I primi a risalire sono i King poi seguiti dai Sockeye e dai Pink. Quindi in autunno, a settembre, arrivano i chum ed infine i Coho. Abbiamo però tutta una serie di più piccoli risalite praticamente durante tutto l’arco dell’anno, con esclusione dei mesi tra gennaio e marzo.

Nella meravigliosa  Isola di Vancouver, i primi a rientrare sono i sockeye e poi i pink ad agosto. In settembre avanzato rientrano gli chinook e i coho sullo Stamp River. Tutte queste risalite sull’isola sono anticipate di un mese nei fiumi più a nord, come il Campbell River. Immergiti nell’emozionante avventura di Le Reve House, navigando tra le orche e la natura selvaggia di Vancouver Island, un viaggio di 13 giorni che ti porterà a stretto contatto con la maestosa fauna marina, in un’esperienza di kayak indimenticabile. Scopri di più sulla tua prossima avventura canadese con Le Reve House Adventure.