La Riserva del Great Bear Rainforest in British Columbia
La Riserva del Great Bear Rainforest
Definito oggi il più bel parco di foresta pluviale al mondo, la Riserva del Great Bear Rainforest, è la Riserva a Parco che deve la sua origine al forte impegno ecologista di GreenPeace. L‘importante organizzazione Ambientalista Internazionale portò alla costituzione della Riserva e del finanziamento della sua istituzione a parco con una legge speciale nel 2004. La Riserva copre oltre 60.000 km quadrati, per una striscia di territorio, tra costa e fiordi, di oltre 800 Km ed è uno dei più vasti territori al mondo destinati a riserva. Sia per questo che per il fatto di essere uno delle più vaste aree con la più antica foresta pluviale temperata del mondo, esso è stato recentemente premiato dal WWF e dall’ONU.
Nella Riserva del Great Bear Rainforest in British Columbia si possono osservare una meravigliosa natura incontaminata, costituita da rare e antichissime foreste con alberi tra i più maestosi del pianeta, e la bellezza delle numerose e affascinanti creature che abitano questo paradiso.
Scopri come visitare la Great Bear Rainforest con Le Reve House
Con i nostri viaggi Safari potremo ammirare gli animali più rappresentativi di questa Riserva. Osserveremo i Lupi della Foresta Pluviale Temperata, gli unici del pianeta ad avere le stesse abitudini alimentari dei loro competitori e gli Orsi del Great Bear Rainforest. E ancora: il misterioso Kermode Bear, l’Orso dello Spirito, l’orso nero dal carattere recessivo, una rara specie presente solo qui nel Great Bear Rain Forest e suo cugino, il grande e possente Orso Bruno, il Grizzly, che abita una vasta e spettacolarmente rilevante parte di questo parco a Riserva. Tra le zone ove la presenza dei Grizzly è più massiccia si trovano:
- il Kuntzhmateen Sanctuary Park al nord della Riserva,
- l’area di Bella Coola, nella sua parte centrale e l’entro costa
- i lunghi Fiordi del Knight e del Bute Inlet nel Sud della Riserva
Proprio recentemente si è registrata una grande vittoria per tutti gli amanti della Natura. È stata definitivamente bandita dal Governo regionale della B.C. la caccia sportiva e il Trophy Hunting, in tutta la British Columbia compreso il territorio della Great Bear Rainforest. La Grande Riserva è così oggi ancor più inestimabile!