Polinesia Francese: informazioni generali
Affrontare lunghe ore in aereo e trovarsi dall’altro lato del mondo, rendendosi conto di aver fatto la scelta giusta. Il paradiso è a portata di mano. La Polinesia Francese è di una bellezza incredibile, ma quando andare, quali sono i documenti necessari per partire? Qual’è la moneta ufficiale e la religione?
Per i cittadini italiani che vogliono raggiungere questo luogo perso nel Pacifico, non basterà ovviamente la carta di identità. Serve invece un passaporto con validità residua di almeno sei mesi alla data di ingresso. Per il transito via Usa, invece, è indispensabile il passaporto elettronico. Non ci sono problemi in merito alle vaccinazioni e il Paese è piuttosto sicuro. La religione che riguarda principalmente questo angolo di mondo è il protestantesimo, mentre il 39,5 degli abitanti sono cattolici. La moneta è il franco polinesiano.
In Polinesia si parla appunto il francese, ma non mancano degli incomprensibili dialetti polinesiani. Se vi trovate da queste parti, oltre agli oggetti intrecciati con la paglia, ai pareo tipici, alle perle e ai monili realizzati con le conchiglie, dovrete acquistare una boccetta di olio di monoi per la pelle profumato e buonissimo anche per abbronzarsi in alcuni casi. E’ un territorio che vanta una lunga storia e nell’immaginario collettivo evoca una location da sogno. Della Polinesia si innamorò anche Paul Gauguin i cui quadri rappresentano in parte la locale vita quotidiana. Fu tra i primi viaggiatori a concedersi l’avventura addirittura di viverci e come lui fece pure lo scrittore Pierre Loti e pure il cantante Jacques Brel. 118 isole dove trascorrere la luna di miele, un anniversario o semplicemente delle ore incredibili e vi presentiamo una vasta scelta tra i tour combinati: Polinesia 2 Isola di Moorea , Polinesia 4 Moorea & Tahaa , Polinesia 5 Moorea & Bora Bora
Se non è il posto più bello del mondo poco ci manca e ve ne renderete conto voi stessi sin da subito… ma non aspettatevi vita mondana. A parte Bora Bora è un’area tranquilla, dove vivere di mare e pesca.
Photo Credit: Thinkstock