Vancouver Island
Vancouver Island
Vancouver Island, distesa di fronte a Vancouver e alla costa sud della British Columbia è la più grande isola del nord America. Ha una lunghezza di quasi 500 km e una larghezza media di 150. Quest’isola definita dal magazine di Travel Condè Nast come la più bella isola del Nord America è al centro di molti dei Tour in British Columbia.
Le connessioni principali con l’Isola sono quelle di Horseshoe Bay a West Vancouver e quella di Tsawwassen Bay a sud di Vancouver. La prima collega sia Nanaimo che Victoria sull’Isola e la seconda solo Victoria, la capitale della regione.
Altro mezzo di trasporto più usato è l’Idrovolante. Ogni giorno partono decine di velivoli alla volta delle località sull’isola, come Victoria, Tofino appunto e Campbell River.
Le altre aree più note dell’Isola raggiungibili via terra, sono all’Ovest il famoso Pacific Rim con i villaggi di Tofino e Ucluelet, al nord Est, la zona di Campbell River che a sua volta collega la vasta area del Parco Nazionale dello Strathcona e con le località di Gold River e Tahasis, ambedue località poste al limitare di 2 bellissimi fiordi naturali che portano al Pacifico.
Procedendo verso nord si arriva alle varie località più selvaggie dell’Isola a stretto contatto con gli ambienti più aspri del Nord Pacifico. Sono le bellissime baie di Port McNeil, e Telegraph Covea ridosso della splendida Alert Bay e di Port Hardy, la porta verso l’Estremo nord dell’Hakay Pass e del più noto Inside Passage.