I professionisti del viaggio e della Avventura, il tour operator “Le Reve House Adventure”, che si avvale di guide esperte in grado di condurvi nei luoghi più belli e poco frequentati, quest'anno consiglia il Messico, paese dalle innumerevoli sfaccettature, che sa accogliere i visitatori. I messicani sono cortesi e gentili, dal negoziante al semplice passante, dal ricco al povero, ti aiutano in tutti i modi e nessuno ti dà noie. Come turista sei invisibile e in fin dei conti passi inosservato. Il Messico è percorso da pittoresche e ben curate autostrade, che attraversano piccole città, campi aperti, e campi di grano ondeggianti. Le strade secondarie possono spesso essere il modo più gratificante per vedere il paese, offrendo uno scorcio di vita rurale e serena del paesaggio.
Assieme alle bellezze naturalistiche si possono ammirare le vestigia di popoli del passato dal fascino inesauribile e intramontabile, come i Maya o gli Aztechi fra gli altri e visitare i loro splendidi siti archeologici: l’ incredibile piramide del Sole di Teotihuacàn, le antiche città della penisola dello Yucatàn, come Palenque, Chichen Itzà e Uxmal, che testimoniano la grandezza e la complessità raggiunte da queste civiltà “perdute”. Degne di nota sono le missioni dei gesuiti della fine del 1600 e i famosi Cenotes, grandi pozzi carsici di acqua dolce misteriosi ed incontaminati, che si sono formati, sembra, in occasione della caduta del famoso meteorite che provocò l’estinzione dei dinosauri.
Da non perdere la Riviera Maya, sempre nella penisola dello Yucatàn, con le sue limpide acque turchesi e le sue finissime sabbie, una delle principali destinazioni del Messico per le immersioni subacquee e lo snorkeling.
E la Baja California? Un paese da cartolina, con montagne e vallate aspre, deserti cangianti e multicolori con innumerevoli cactus grandi come alberi e... la Mex1! I centri abitati sono davvero pochi e distanti ed è molto suggestiva l’atmosfera di lontananza da tutto e da tutti che pervade la parte centrale della Baja, davvero indimenticabile. Il Messico è un grande paese con una vasta gamma di zone climatiche. Il tempo a livello del mare tende ad essere caldo tutto l'anno, per cui per tutto l'anno è adatto alla spiaggia. La cucina messicana è molto varia, saporita e gustosa e i piatti variano di città in città, con ricette e menu regionali che si differenziano molto tra di loro e vengono serviti sempre con tortillas, arroz (riso) e frijoles (fagioli). Il cibo non è tutto piccante, ma viene accompagnato con diverse salse che possono aumentarne il grado di “pericolosità”.
Tutto questo con Le Reve House Adventure è alla vostra portata. Con noi, Viaggiare significa andare alla ricerca dell'Avventura, in TUTTA SICUREZZA, con operatori e guide che conoscono alla perfezione il territorio e che riescono a portarvi dove gli altri non arrivano, con un'idea di eco-sostenibiltà ricercata anche nei luoghi dove soggiornare. La professionalità, disponibilità e reperibilità delle guide di Le Reve House vi permetterà di affrontare il viaggio per Scoprire, fare escursioni in luoghi unici, osservare animali allo stato libero e soggiornare in luoghi di sogno. Ma c'è anche la possibilità di personalizzare il viaggio che vorrete fare, pensarlo e modularlo a vostro piacimento. Chiedete cosa desiderate fare e Le Reve House saprà accontentarvi!
I NOSTRI VIAGGI ORGANIZZATI MESSICO
VIAGGIO IN MESSICO
Per lungo tempo considerata una zona arida e desolata, la Bassa California del Sud, fino a tutti gli anni sessanta, è stata meta di pochi temerari, come John Wayne ed Ernest Hemingway per esempio che, andando al di là delle apparenze...
RIVIERA MAYA
La penisola dello Yucatan, nella cui costa sud occidentale si trova la Riviera Maya, pur facendo parte integrante del Messico, ha mantenuto una sua identità specifica rispetto al resto della nazione. La gente dello Yucatan va...