Oops...
Slider with alias avventura artico aurora boreale groenlandia not found.

Aurora Boreale d’autunno in Groenlandia – Avventura nell’Artico



L’aurora Boreale nell’autunno artico in Kangerlussuaq & Sisimiut

8 giorni / 7 notti
da oct 2019 a nov 2019

L’aurora boreale ed il mondo artico costuituiscono un’esperienza bellissima e indimenticabile. Durante questo viaggio in Groenlandia, trascorrerete tre giorni sul limite della landa ghiacciata a Kangerlussuaq e quattro giorni nell’incantevole città di Sisimiut.

Kangerlussuaq – il grande fiordo
Kangerlussuaq, con il suo aeroporto atlantico, è conosciuta come la porta di accesso alla Groenlandia. È particolarmente nota per le sue mandrie di buoi muschiati e renne e, non ultimo, per l’impressionante calotta glaciale, che, situata nel suo “cortile”, è facilmente accessibile ai visitatori della zona. Ci si può persino arrampicare su di essa sotto l’occhio vigile di una guida esperta. Trascorreremo tre notti a Kangerlussuaq presso l’Hotel Kangerlussuaq, situato in posizione centrale presso l’aeroporto.

L’autunno e l’inverno sono le stagioni dell’aurora boreale, quindi ogni volta che c’è una serata senza nuvole durante il viaggio, si può sperimentare questo fenomeno unico e incredibilmente bello.

Sisimiut – “the people at the foxholes”
Oggi Sisimiut conta 5.500 abitanti ed è la seconda città più grande della Groenlandia. Come una città è piena di vita, ma è anche tradizionale nel miglior senso della parola. Qui troverete molti cani da slitta, splendidi edifici colorati e un’interessante area museale, che, tra le altre cose, ospita la chiesa più antica della Groenlandia. Situata appena a nord del circolo polare artico, Sisimiut è la città “open water” più a nord ed è la città di slitte trainate da cani più meridionale della Groenlandia. Quindi i visitatori possono sia andare in barca a vela sui fiordi che andare su slitte trainate da cani.

PROGRAMMA SINTETICO

Giorno 1: Volo Copenaghen – Kangerlussuaq, incontro di benvenuto e, eventualmente, visita della città (opzionale)

Giorno 2: Kangerlussuaq in autonomia o eventualmente un’escursione alla calotta glaciale e un viaggio nell’aurora boreale (opzionale)

Giorno 3: Kangerlussuaq in autonomia o eventualmente un’escursione al ghiacciaio Russell (opzionale)

Giorno 4: Volo da Kangerlussuaq a Sisimiut e incontro di benvenuto. Eventualmente visita della città (opzionale)

Giorno 5: Sisimiut in autonomia o possibilmente un safari in mare (opzionale)

Giorno 6: Sisimiut in autonomia o possibilmente una passeggiata storico-culturale guidata (opzionale)

Giorno 7: Esplorazione di Sisimiut in autonomia

Giorno 8: Voli da Sisimiut a Kangerlussuaq e Copenaghen

Clicca qui per visionare il programma dettagliato e le escursioni opzionali