Viaggio con Crociera Alaska – Da Vancouver Island al Denali
Viaggio con Crociera Alaska. Da Vancouver Island fino al Parco Denali!
Varie date di partenza a partire da Giugno fino a Settembre 2024
Nel corso del nostro viaggio da Vancouver Island al Denali – un’esperienza di Viaggio con Crociera Alaska – avrete l’opportunità di immergervi nella possente natura incontaminata del Nord Ovest americano, attraversando i territori della British Columbia e dell’Alaska centro settentrionale. Potrete partecipare a emozionanti attività all’aperto, tra cui escursioni per l’avvistamento di balene (whale watching) e orsi (bear watching), trekking nella foresta pluviale e avventure in canoa e kayak.
Scoprire ed esplorare l’ Alaska e la British Columbia con il Tour Canada Alaska è affascinante: è un’avventura che coinvolge i sensi, stimola l’anima e crea ricordi indelebili. Territori dalla selvaggia bellezza e paesaggi incontaminati, imponenti montagne, spettacolari fiordi e foreste lussureggianti suscitano una profonda meraviglia. La maestosità della natura in questi luoghi, che dà un’idea di eternità, spesso travolge per la sua imponenza. Scoprire regioni così incontaminate può aumentare l’apprezzamento per la necessità di conservare l’ambiente.
La consapevolezza della bellezza fragile del paesaggio può portare a un maggiore impegno verso la sostenibilità e la conservazione. La fauna che si puà avvistare nel territorio è realmente straordinaria: nell’oceano grandi cetacei, orche, delfini e grandi leoni marini e lungo la costa e nell’entroterra orsi grizzly, orsi bruni e lupi. Le attività all’aperto, come escursioni, crociere e avvistamenti di fauna selvatica offrono un’esperienza avventurosa e un senso di esplorazione. Scoprire luoghi nuovi e remoti con il nostro tour alimenterà il vostro desiderio di avventura…
Sarà l’Inside Passage, lunga via navigabile costiera sicura che si estende lungo la costa nord-occidentale del Nord occidentale dell’America, nel suo ramo canadese prima ed alaskano poi, a sorprendere ed emozionare con i suoi stretti fiordi, chiusi da ripide scogliere ricamate da alte cascate sullo sfondo di verdissime foreste ed imponenti montagne. Questa rotta marittima, popolare per le crociere, specialmente durante i mesi estivi, è nota per la bellezza scenica mozzafiato e per l’opportunità, apprezzata da tutti, di avvistare una straordinaria varietà di fauna selvatica, tra cui balene, foche, leoni marini, aquile e orsi. La crociera consente ai visitatori di esplorare questa regione selvaggia in modo confortevole e panoramico. La bellezza naturale e la ricchezza di vita selvatica la rendono una destinazione di viaggio molto apprezzata.
La crociera prevede soste in vari porti lungo l’Inside Passage, durante le quali sarà possibile effettuare diverse escursioni a terra. Imperdibili, fra le altre, l’escursione ai Misty Fjords in battello (oppure in battello all’andata e in idrovolante al rientro, da Ketchikan) e le escursioni al Glacier Bay o al lago Mendenhall fino ai frontali dell’omonimo ghiacciaio, da Juneau. Il Glacier Bay National Park si estende su un’area di 3 milioni di ettari, è una riserva naturale protetta e contribuisce a preservare uno degli ambienti più incontaminati e suggestivi dell’Alaska. Composto da aspre montagne, dinamici ghiacciai, foresta pluviale temperata, coste selvagge e profondi fiordi, il Glacier Bay National Park è una delle aree protette più grandi del mondo, dove si cerca di preservare un’ambiente ideale per la vita degli orsi grizzly, dei caribù e del bighorn. Dalla riva dell’oceano alla sommità, il Glacier Bay offre opportunità illimitate di avventura e di ispirazione.
La crociera prosegue per Skagway (da qui si può fare un emozionante viaggio in treno alla ricerca dell’età della febbre dell’oro, celebrata da Jack London) per poi terminare a Seward. Ma l’avventura continuerà ad Anchorage e poi al Parco Denali. La maggior parte del parco è classificata come Denali Wilderness, una zona designata per preservare l’ambiente naturale e limitare l’impatto umano. Questo contribuisce a mantenere la natura selvaggia del territorio. Ci si può impegnare in una varietà di attività all’aperto, tra cui escursioni, camminate, arrampicate, birdwatching e fotografia naturalistica , che offrono l’opportunità di esplorare la bellezza selvaggia del Parco Nazionale e Riserva Denali. Si potrà visitare il Parco con il Denali Wilderness Tour.
Il ritorno, ad Anchorage, sarà unico nel suo genere perchè effettuato a bordo di un treno speciale. Il “Denali Star Train“, operato dalla Alaska Railroad, è dotato di ampie vetrate nella parte superiore delle carrozze in modo di ammirare al meglio la bellezza naturale e gli splendidi paesaggi che il tragitto offre.
Durata 16 giorni, con 8 giorni di crociera.
Date di partenza da Vancouver:
Da Definire