Gli Orsi Polari in Estate nella Tundra Semiartica Canadese


Durata
8 Giorni

1° Giorno Arrivo a Vancouver

Accoglienza Vancouver International Airport e trasferimento in Hotel C/ van Le Reve 1 notte camera x 2 con 1a colazione Hotel 5* Westin Bayshore o Fairmont Waterfront.

Opzione da concordare: due notti soggiorno extra per visitare Vancouver

2°-8°Giorno Spedizione Tundra Artica, Orsi Polari e Beluga

Al mattino sarete accompagnati all’aeroporto per il volo per Winnipeg, dove sarete accolti dal nostro incaricato del Tour Belugas & Polar Bear che vi scorterà subito al volo per Churchill da dove inizierà la vostra avventura nella Tundra Artica. A Churchill soggiornerete una notte all’Hotel del Tour Belugas & Polar Bear.

Inizio della Spedizione Belugas & Polar Bear nella Tundra Artica

Al mattino dopo un’abbondante colazione verso le 9 vi preparerete per la prima grande esperienza. Partirete infatti con un Idrovolante per la prima esperienza nella Tundra Artica alla scoperta di questa meraviglia della natura dall’alto. Sorvolerete le mandrie di Caribou e vedrete gli Orsi Polari corrervi incontro al passaggio del velivolo. Raggiungere così il vostro De Luxe Lodge sulla Baia di Hudson dove sarete accolti e sistemati dai gentili proprietari nella vostra stanza in pensione completa. Farete conoscenza con le guide, gli Etologi e gli Esperti di Fotografia che vi daranno utili consigli. Orientamento e introduzione all’ambiente della Tundra Artica e alla sua Flora&Fauna della Baia di Hudson ed in particolare dell’Orso Polare e delle Belugas. Dopo un ottimo pranzo in Wild Style farete la vostra prima uscita per conoscere l’ambiente della Tundra circostante il Lodge. Esso è posizionato in modo strategico che da qualsiasi parte guardiate dal suo interno vi trovate il panorama della baia di fronte a voi. Finalmente avrete un meritato riposo alla sera . Vi aspettano 5 giorni davvero intensi.

Ogni giorno alle 8 vi sarà servita un’abbondante e gustosa colazione.

Anche in questo Tour ognuno ha la possibilità di scegliere ogni giorno l’esperienza che più lo affascina, ma saranno tutte possibili.

Spedizioni disponibili

  1. Spedizioni marine. Andrete alla caccia fotografica della fauna marina e della costa compresi i mansueti Orsi Polari sempre in vista sulle rocce. Con il gommone andrete alla ricerca delle bianche beluga anche servendovi di un Idrofono per auscultare il canto delle balene. Potrete inoltre osservare una grande varietà di specie di volatili grandi e piccoli e le aquile di mare.
  2. Spedizioni in arrampicata. Questo è un programma che si fa regolarmente e che vi porterà ad assaporare al meglio l’ambiente della tundra dandovi anche la possibilità di avvicinare con più naturalezza gli animali come i grandi Branchi di Caribou e gli stessi Orsi Polari.
  3. Spedizione Tundra con Buggy Trucker. Questa è una delle spedizioni più divertenti e dinamiche. Vi permetterà infatti di osservare una grande quantità di territorio costiero con la sua fauna, comodamente seduti sul grande mezzo semovente.
  4. Workshop di Fotografia naturalistica. Una vera e propria lezione di fotografia naturalistica sul campo. Grazie all’esperto avrete anche voi la possibilità di fare scatti memorabili di questa meravigliosa e rara natura della Tundra Artica.
  5. Lezioni di naturalistica. Anche in questo caso sarete accompagnati in un viaggio attraverso le esperienze di grandi esploratori che per primi hanno scoperto la bellezza di questa zona particolare del mondo.
  6. Esplorazione dell’Hudson Bay e Immersione con le Beluga. A bordo del gommone andrete in caccia delle bianche beluga in compagnia dell’Etologo che vi introdurrà al mondo fantastico di queste giganti bianche. Se sarà possibile, compatibilmente con il tempo potrete fare l’eccezionale esperienza dell’immersione con le Beluga.
  7. Esplorazione costiera a bordo dei kayak. Se il tempo lo permetterà questa è un’esperienza da non perdere.
  8. Al mattino, dopo un’abbondante colazione farete ritorno con idrovolante a Churchill e in aereo a Winnipeg. Il giorno dopo ripartirete o verso Vancouver o verso Toronto preferibilmente, per far ritorno in Italia