G. T. British Columbia e Alaska Panhandle


via Ferry Glacier Bay UNESCO

Durata
15 Giorni
Prezzo di partenza
3.450,00 €

Itinerario Viaggio Canada Alaska

1° Giorno:  Arrivo a Vancouver
Incontro in aeroporto con l’addetto di Le Reve House e ritiro dell’auto-nolo. Quindi trasferimento all’Hotel Century Plaza o similare in doppia con colazione.

2° giorno:  Tour e Visita di Vancouver
Tour città guida: visita alle principali aree: Downtown Vancouver, Stanley Park & Acquario e Suspension Bridge, la Capilano Hatchery (incubatoio salmoni) e i parchi di West Vancouver – Gli alberi giganti del Light House e Dundrave Park con picnic sul mare – Se c’è tempo e voglia, visita   al MOA, Museum of Antroplogy, presso la UBC University of British Columbia.   Serata libera e pernottamento al vostro hotel.

3° giorno:  Vancouver Island
Stamane, imbarco sul ferry per Nanaimo, Isola di Vancouver. Da Nanaimo, in auto, attraverserete l’isola verso la sua costa occidentale, facendo una sosta per ammirare la spettacolare Cathedral Grove con i suoi Douglass Fir millenari. Arrivo ad Ucluelet nel primo pomeriggio e sistemazione presso il lodge davanti alla Marina, fronte Pacific Rim. Nanaimo-Tofino 195 Km

4° Giorno:  Escursione Meares Island
Magnifica colazione di fronte al mare poi escursione a Meares Island, con visita alla foresta pluviale in barca – Tour e gita alle Shooner Cove per beachcombing nelle pozze di acque viventi. Si torna bambini tra queste bellissime pozze, una vera esplosione di vita ai vostri piedi nel Pacific Rim. Cena inclusa al villaggio a Tofino. Notte al vostro Lodge ad Ucluelet.

5° Giorno: Il Pacific Rim
Lo spettacolare whale watching nel Pacific Rim ed il Broughton Group Archipelago con le sue creature, le balene e i leoni marini, tra gli atolli al largo della baia di Tofino, è quanto vi aspetta nell’escursione di oggi in super-gommone. Nel pomeriggio, dopo questa escursione, partenza verso nord-est e arrivo Campbell River – Pernottamento presso lo splendido Painter’s Lodge a Quadra Island in mezza pensione. Tofino – Campbell River 244 Km

6° & 7° Giorno:  Le Orche ed i Grizzly del Great Bear Rainforest (escursione ai Grizzly su richiesta)
Trasferimento da Campbell River a Telegraph Cove. Nel primo pomeriggio, escursione per l’osservazione delle orche marine da Telegraph Cove. Questa è la mitica escursione segnalata da tutte le riviste di eco-turismo, che vi porterà in contatto diretto con questi magnifici e potenti animali. Al termine, sistemazione in un cabin restaurato sul boardwalk di Telegraph Cove e pernottamento. Al mattino del 7° giorno partirete nuovamente dal porticciolo di Telegraph Cove per l’altra avvincente escursione in barca (se l’avrete richiesta) alla volta del Knight Inlet: passerete in rassegna un territorio costiero di fiordi di oltre 50 Km, completamente incontaminato. Unici abitatori di questo paradiso sono gli animali, in particolare balene, delfini, orsi neri e le altre creature di questo eco-sistema. Giunti a destinazione, incontrerete la folta comunità di grizzlies del Great Bear Rainforest. Al ritorno da questa escursione vi sposterete a Port Hardy da dove il giorno dopo partirete per il famoso Inside Passage. A Port Hardy, rilascerete l’auto noleggiata nel parcheggio dell’hotel. Campbell R. Telegraph Cove: 274 Km Telegraph Cove – Port Hardy: 63 km

8° Giorno:  Magnifico Inside Passage – Ferry – 17 ore
Alle 7,30 partenza per l’Inside Passage, il magnifico passaggio marittimo lungo la splendida West Pacific Coast, tra lunghissimi fiordi e alti canyon. Durante questa traversata non avrete tempo di annoiarvi, continuamente sollecitati dagli splendidi panorami e dai tanti incontri ravvicinati con orche, balene humpback e leoni marini. Arrivo Prince Rupert 23,30 . Pernottamento presso l’ Hotel Coast a P.Rupert, con colazione. Distanza Traversata Inside Passage – 550 Km Dal Canada all’Alaska

9°-10° giorno:  Alaska Ferry Prince Rupert – Juneau
Mattinata libera a Prince Rupert e nel pomeriggio o sera, imbarco per Juneau, Alaska, con il ferry dell’Alaska Marine Highway. Il tragitto offre l’opportunità di godere di incantevoli paesaggi. Arriverete a destinazione dopo un giorno e mezzo di navigazione.

11° giorno:  Juneau – il ghiacciaio Mendenhall
Juneau, la capitale dell’ Alaska, ritenuta dai locali la più bella città del paese al punto di meritare l’appellativo di “little San Francisco”. Si inizia col passeggiare per le vie centrali popolate da vecchi pubs, gallerie d’arte, bar accoglienti e ristoranti sofisticati. Dopo pranzo farete la vostra prima escursione in passeggiata lungo le alture intorno al ghiacciaio di Mendenhall, circondati da un ambiente tra i più ricchi di vita selvaggia in Alaska. Su richiesta, escursione in Canoa tra gli iceberg del Lago Mendenhall. Al termine, rientro in hotel per la cena ed il pernottamento.

12° giorno:  Il Glacier Bay e il suo sito UNESCO
Oggi volerete a Gustavus, la porta del Glacier Bay, il più importante ghiacciaio d’Alaska, World Heritage Site dell’UNESCO sin dal lontano 1979, quindi uno dei primi al mondo. Su un’imbarcazione da piccola crociera navigherete tra i ghiacci. A bordo vi verrà servito un gustoso pranzo. L’imbarcazione, un veloce yacht, permetterà di arrivare sotto ai famosi frontali di ghiaccio e nello stesso tempo potrete osservare una fauna spettacolare. Al ritorno dall’escursione vi sistemerete al Glacier Bay Lodge per il pernottamento.

13° giorno:  whalewatching al Glacier Bay
Oggi, su Richiesta, potrete essere impegnati in un magnifica escursione di whale watching nel bel mezzo del ghiacciaio. Le balenottere azzurre e quelle dalla gobba in alimentazione nella baia, che proprio in quel periodo sono arrivate dai mari del sud per iniziare il periodo di accoppiamento e allattamento dei nuovi nati. I leoni marini presenti in queste acque faranno a gara per venire a curiosare sotto barca al vostro passaggio. C’è quindi un gran movimento da immortalare, in acqua e fuori, comprese le magnifiche aquile e gli altri meravigliosi uccelli che solcano i cieli in quest’area con l’arrivo dell’estate. Al pomeriggio trasferimento a Gustavus da dove alle 15,30 farete ritorno in aereo a Juneau. Cena al restaurant segnalato. Notte in hotel a Juneau.

14° giorno:  Ritorno a Vancouver
Mattinata libera a Juneau, successivo trasferimento in aeroporto e volo per Vancouver. Arrivo a Vancouver e trasferimento al vostro hotel in aeroporto. Cena libera e pernottamento.

15° Giorno: Volo di rientro
Dopo colazione, trasferimento con shuttle all’aeroporto per il vostro volo di rientro