Grande Slam della natura in Nord America, Grizzly, Orsi Polari e Balene Beluga


Durata
14 Giorni

1° GiornoArrivo a Vancouver
Accoglienza al Vancouver International Airport, trasferimento a Downtown Vancouver con van Le Reve e sistemazione in hotel 5*, Westin Bayshore o Fairmont Waterfront, in camera doppia. Prima colazione inclusa.

2° GiornoDa Vancouver a Campbell River
La mattina, tour guidato con visita all’area di Downtown, a Stanley Park e al Museo Antropologico. Nel pomeriggio, trasferimento in aeroporto ed imbarco volo per Campbell River. Pernottamento in boutique hotel 4*. Prima colazione inclusa.

3°-6° GiornoI Grizzly e le Balene del Great Bear Rain Forest
Volo in idrovolante (½ ora) per il De Luxe Lodge. Sistemazione in camera doppia deluxe, in pensione completa, per 3 notti. Servizio vasca idromassaggio.
Inizio programma 4 giorni 3 notti con escursioni guidate all’osservazione dei grizzly e orche Spedizioni di fotografia ed etologia.

Incontro di benvenuto & orientamento sull’ambiente, con le guide e gli esperti etologi e fotografi.
Le spedizioni guidate giornaliere potranno essere scelte in questa fascia di opzioni

  • 1. Spedizione nautica di whale watching nel Johnston Strait: orche, delfini ecc.
  • 2. Spedizione di eagle watching: osservazione alle aquile dalla testa bianca.
  • 3. Spedizione di bear watching ai grizzly sia con barca che su piattaforma.
  • 4. Spedizione in rampicata ai punti panoramici che si affacciano sullo stretto.
  • 5. Spedizione fotografica alla fauna marina e terrestre in barca sullo stretto.
  • 6. Spedizione nel Thompson Sound e nel Bond Sound per wild life watching.
  • 7. Spedizione alla scoperta delle tracce animali per ricostruirle in calco di gesso.
  • 8. Spedizioni guidate in kayak ai vari sound e stretti lungo la costa.
  • 9. Spedizioni su itinerari interpretativi foresta locale con l’ausilio di etologi e botanici.

6° Giorno – Ritorno a Vancouver
Ritorno a Campbell River a bordo di idrovolante. All’arrivo, transfer all’aeroporto e volo per Vancouver. Transfer e sistemazione nello stesso hotel del 1° giorno. Prima colazione inclusa.

7°-13° GiornoSpedizione Tundra Artica, tra Orsi Polari e Beluga
Al mattino, transfer all’aeroporto e volo per Winnipeg, dove sarete accolti dal nostro incaricato che vi scorterà subito al volo per Churchill, dove soggiornerete una notte all’Hotel del Tour Belugas & Polar Bear. Prima colazione inclusa.

Inizio della Spedizione Belugas & Polar Bear nella Tundra Artica.

Al mattino del giorno dopo, verso le 9 partirete  in idrovolante per la prima esperienza nella tundra artica alla scoperta di questa meraviglia della natura dall’alto. Sorvolerete le mandrie di caribou e vedrete gli orsi polari corrervi incontro al passaggio del velivolo.
Raggiungere così il vostro de luxe lodge sulla Baia di Hudson dove sarete accolti e sistemati nella vostra stanza in pensione completa. Farete conoscenza con le guide, gli etologi e gli esperti di fotografia in un primo incontro di orientamento e introduzione all’ambiente della Tundra Artica. Dopo pranzo farete la vostra prima uscita per conoscere la tundra circostante. Al rientro, cena e pernottamento. Vi aspettano 5 giorni davvero intensi.

Anche in parte del tour ognuno ha la possibilità di scegliere ogni giorno l’esperienza che più lo affascina tra le seguenti:

  • 1) Spedizioni marine: caccia fotografica, in gommone, alla fauna marina, sopratutto le bianche beluga, ed agli orsi polari. Con l’ausilio di un idrofono potrete ascoltare il canto delle balene. Potrete inoltre osservare una grande varietà di specie di volatili grandi e piccoli e le aquile di mare.
  • 2) Spedizioni in arrampicata: per conoscere al meglio l’ambiente della tundra ed avvicinarvi ai grandi branchi di caribou ed agli stessi orsi polari.
  • 3) Spedizione in tundra con buggy trucker: questa è una delle spedizioni più divertenti e dinamiche. Vi permetterà infatti di osservare una grande quantità di territorio costiero e la sua fauna comodamente seduti sul grande mezzo.
  • 4) Workshop di fotografia naturalistica: grazie all’esperto che vi accompagnerà, avrete anche voi la possibilità di fare scatti memorabili della meravigliosa e rara natura della Tundra Artica.
  • 5) Lezioni di naturalistica: anche in questo caso sarete accompagnati in un viaggio attraverso le esperienze di grandi esploratori che per primi hanno scoperto la bellezza di questa zona particolare del mondo.
  • 6) Esplorazione dell’Hudson Bay e immersione con le beluga: a bordo del gommone andrete in osservazione delle beluga in compagnia dell’etologo che vi introdurrà al mondo fantastico di queste giganti bianche. Condizioni meteo permettendo, potrete fare l’eccezionale esperienza dell’immersione con le beluga.
  • 7) Esplorazione costiera a bordo dei kayak: esperienza da non perdere, condizioni meteo permettendo.

14° & 15°Giorno  – Voli di rientro
Al mattino, dopo colazione, farete ritorno a Churchill in idrovolante, ed in aereo a Winnipeg dove vi sistemerete in hotel per la notte. Il giorno dopo ripartirete o verso Vancouver o, preferibilmente, verso Toronto e qui vi imbarcherete sul vostro volo di rientro.