Grande Slam Fly Fishing in British Columbia
Per questo itinerario ci siamo concentrati sul meglio dell’offerta di questa regione sia per quanto concerne la natura e le attivita’ outdoor come le escursioni econaturalistiche, l’equitazione ed ovviamente la pesca a mosca, oltre alla scoperta della cultura e della storia delle popolazioni native di questa regione. Isoggiorni sono studiati per poter assicurare il meglio dell’Offerta e dei servizi in strutture di alta qualita’, a volte in assoluto le migliori della regione e del paese.
Le aree perqueste attività Outdoor assieme ai fiumi e ai laghi al loro internosono stati scelti con la consapevolezza di voler dare il megliodell’offerta relativa al periodo scelto. Giugno e luglio perl’estate e fine settembre- Ottobre in autunno sono i mesi ideali che permettonoesperienze aleutiche di grandissima soddisfazione.
Ilnostro itinerario quindi si estendera’ per buona parte delterritorio della regionepassando per l’Isola di Vancouver con lostop in due aree di grande importanza sia per le escursioni naturalistiche e culturali legate alla scoperta delle popolazioniIndiane – Native dell’Area, che per quelle outdoor come la pescaa mosca, in oceano e in fiume, dove si insidieranno sia i salmoni,Silver e King che le trote Raibow e Bull Trout anche a mosca secca.Partendo dal sud dell’Isola dalla capitale Victoria risalireteverso la valle del Cowichan River il bel fiume famoso per le suegrandi Trote rainbow e Bull Trout.
Dopo il Cowichan, risalendo versonordovest vi porterete nel Pacific Rim a Tofino , dove oltre alla pescaai salmoni in Oceanofarete conoscenza attraverso una bellissima escursione a bordo di ungrandegommone,anche con le sue creature, le balene e i Leoni marini del PacificRim, oltrea visitare lo stesso bellissimo arcipelago delle Broken group Islandcon lamiriadedi atolli quasi come fosse uno scenario da mari del sud.
Passereretepoi per la visita alla stessa città di Vancouver con una parte diitinerariodi natura e Outdoor che si svolgerà in un’areaspettacolare dal punto di vista naturalistico incredibilmente proprioa pochi kilometri dal centro della grande città dell’Ovest, in uno dei piu’ suggestivi Lodge da pesca del Sud British Columbia. IlPitt River uno dei fiumi più incontaminati di tutta la regione saràper voi un vero paradiso. Qui il nostro target saranno grandi BullTrout e Dolly Varden e salmoni, sia King che Pink e Sokeye salmon .
Passeremopoi per l’area dei laghi nella regione dell’Okanagan, famosa peri suoivinied il clima solare che da la migliore frutta di tutto il Canada. Qui l’esperienza della pesca sara’ affiancata ad altre affascinanti attività outdoortipiche perquest’area,quella dell’Equitazione con escursioni a cavallo attraverso labellissimavalle,e dei tour alle famose cantine e ai rigogliosi vigneti dei produttorivinicolilocaliche hanno ormai raggiunto una fama internazionale. Tutto questo partendo dal bel ranch ove alloggerete. La pesca a mosca si svolgera’ nell’areadei laghi diKamloops.In una zona con circa 150 laghi solo una ventina meritano interesse edi questi 5 o 6 sono quelli che riservano, ovviamente con le guide adeguate,un’esperienzadi pesca a mosca alle grosse Trote di Kamloops molto emozionanteconesemplari selvatici catturabili fino a 3/5 kili.
Proseguendo verso est arriverete nella zona delle Rockies per l’ultima tappaDiquesto itinerario. In questo periodo non tutti i fiumi di quest’areasono pescabili,vistol’enorme portata d’acqua dovuta allo scioglimento della neve chesi riversa in molti di loro.
L’area che abbiamo scelto per la pesca a mosca in questa parte del nostroitinerario è tra le piu’ belle e famose di tutto il Nord America. Sisvolgerà infatti per 2 giorni partendo da vostro bel lodge a Fernie,accompagnato dalla vostra guida esperta su uno dei fiumi piùimportanti di tutta la fascia del nord Pacifico. L’Elk river, ilcorso d’acqua cristallina che più a sud nel Montana ha reso tantofamosa la pratica della pesca a mosca in quel territorio. E’ il fiume delle grandi grandi Rainbow, Bull Trout e Cutthroat, le piùgrandi di tutta l’area .
In questa che è l’ultima tappa del nostro affascinante itinearario,soggiornerete come già detto in 3 bellissimi lodge delle Rockies,dedicati sia alla pesca che alle escursioni a cavallo in mezzo ad una natura tra le piu’ belle, tra i parchi nazionali piu’ belli al mondo. I lodge sono dotati dei migliori comforts con servizi divasche ad idromassaggi e SPA, con cure estetiche e massaggi rilassanti.