La Foresta Tropicale del Costarica


Durata
12 Giorni
Prezzo di partenza
2.400,00 €

Giorno 1Arrivo a San Josè
Arrivo e trasferimento autogestito (indicazioni in road-book)dall’aeroporto San Josè. Sistemazione in Hotel 3 stelle, in doppia con colazione a San Josè – eventuale tempo rimasto a disposizione. Cena libera e pernottamento

Giorni 2/3/4Il parco del Tortuguero
La mattina del secondo giorno, dopo aver fatto colazione, potrete dedicare la mattinata alla visita autogestita della città con l’ausilio del vostro roadbook, oppure, su richiesta, fare un sightseeing guidato. Nel pomeriggio sarete prelevati dal vostro hotel ed accompagnati, in un comodo van, per il breve tragitto (70 km) fino al lodge all’interno del Parco del Tortuguero. Una volta sistemati nella vostra camera doppia, la prima delle emozionanti escursioni guidate che vi attendono in queste due giornate nel parco, vi aspetta.
Le escursioni sono incluse, così come la mezza pensione al lodge.

Giorni 5/6il lago e il vulcano Arenal
Mattina del quinto giorno. Colazione e trasferimento di ritorno a San Josè,
prenderemo la autovettura a noleggio e ci trasferiremo al lodge sul Lago Arenal (300 Km, 3 ore e 20 min.).
Arrivo nel pomeriggio e sistemazione in Lodge in doppia con colazione.
Tempo a disposizione, cena e pernottamento.
Il giorno sesto 6, dopo colazione, sarete prelevati in hotel per un’escursione guidata di 8 ore, in barca, a piedi e a cavallo, nella Sierra Leona, l’incontaminata foresta pluviale sul Lago Arenal. Accompagnati da 2 esperte guide, avrete la possibilità di avvistare molte specie di uccelli, tra cui il quetzal. Tre specie di scimmie abbondano in questa regione e tra queste la scimmia urlatrice è la più diffusa. Durante l’escursione degusterete un autentico barbeque Tico, tipico pasto del Costa Rica, cucinato e servito dai nativi Ticos. Per questa escursione è richiesta una normale/buona condizione fisica.
Al termine, rientro in lodge, tempo libero e pernottamento.

Giorni 7/8/9Espadilla Beach
La mattina del giorno 7, dopo colazione, trasferimento sulla costa del Pacifico a Espadilla Beach (260km, 4 ore). Arrivo nel pomeriggio, sistemazione in Hotel in doppia con colazione. Eventuale tempo libero. Cena e pernottamento.
Giornate dedicate a totale relax in questa splendida spiaggia.
Chi invece preferisce le attività potrà scegliere fra horse back riding, “banana boat” sailing, parasailing, surfing, escursione in trekking al vicino parco Manuel Antonio.

Giorno 10Parque Nacional de Los Quetzales
Mattina: colazione e trasferimento al lodge nel parco Los Quetzales. Arrivo in tarda mattinata e sistemazione in doppia con colazione. Pomeriggio: canopy tour, ideale per principianti nella foresta pluviale tropicale.
Al termine, rientro in lodge e pernottamento.

Giorno 11Bird-Watching, poi San José
Molto presto, escursione guidata di due ore a piedi nella foresta pluviale per birdwatching, soprattutto per l’avvistamento dello splendido Quetzal, il coloratissimo volatile che dà il nome al parco.
Al rientro, trasferimento a San Josè. Arrivo nel primo pomeriggio e sistemazione nello stesso hotel dell’andata. Resto della giornata a disposizione, quindi cena libera e pernottamento.

Giorno 12 volo di rientro
Dopo aver fatto colazione ed aver usufruito di eventuale tempo libero per un ultimo shopping, vi trasferirete all’aeroporto internazionale di san Josè, dove riconsegnerete la vostra auto a nolo e salirete a bordo dell’aereo per il volo di rientro.