Offerta Alaska Tour
Viaggio tra l’Inside Passage ed i Ghiacciai del Glacier Bay UNESCO
1° Giorno – Arrivo nel West
Al vostro arrivo all’aeroporto di Vancouver sarete attesi dalla nostra guida che vi accompagnerà al vostro primo Motel o B&B sulla baia di Vancouver. Durante questo trasferimento farete un primo giro panoramico della zona tra l’aeroporto e Downtown. Cena in uno dei ristoranti lungo la bella English Bay. Pernottamento in Motel o B&B, colazione inclusa.
2° Giorno – Vancouver la Bella!
Il secondo giorno è interamente dedicato al tour con l’ausilio del vostro ROAD BOOK (o guidato su richiesta) di Vancouver, la bella città della West Coast. Il roadbook vi introdurrà alla cultura, la storia e abitudini di questa parte del Canada, caratterizzata da una società fortemente multietnica. Visiterete quindi le principali aree di Downtown Vancouver. quindi visita al Lynn Valley Suspension Bridge e alla Capilano Hatchery(incubatoio salmoni); visita dei parchi di West Vancouver con gli alberi giganti del Light House e Dundrave Park, e picnic sul mare; visita a Stanley Park ed al suo Acquario. Opzione per la visita guidata al M.O.A. Museum of Antroplogy presso la U.B.C. University of British Columbia. Pernottamento in motel o B&B. Colazione inclusa.
3° Giorno –Prince Rupert e Ketchikan
Oggi, al mattino presto, a bordo del Van di Le Reve House, sarete trasferiti all’aeroporto di Vancouver per imbarcarvi sul vostro volo per Prince Rupert. Arrivo a Prince Rupert, tempo libero a disposizione quindi imbarco sul traghetto che vi condurrà a Ketchickan dove arriverete in serata.
Sistemazione e pernottamento in motel o B&B a Ketchikan. Colazione inclusa.
4° Giorno – I Misty Fjords
Suggestiva escursione in barca nelle acque dei Misty Fjords: lunghi e stretti fiordi di acqua marina incorniciati da ripide scogliere che si innalzano ad altezza vertiginose, spettacolari scenari stagliati su montagne, spesso circondate da nebbie, con corsi e cascate d’acqua cristallina che sfociano in mare, laghi azzurri e infinite foreste verdi.
Opzione di volo panoramico su richiesta e crociera in natante di circa 5 ore e 30 minuti oppure la sola crociera in barca di circa 4 ore. Al rientro, tempo a disposizione per la visita della pittoresca cittadina, quindi cena e pernottamento al vostro motel o B&B. Colazione inclusa.
5° & 6° Giorno – Verso Juneau: l’Inside Passage in traghetto
Imbarco sul traghetto dell’Alaskan Marine Highway: gli orari e la durata del viaggio variano a seconda del giorno di partenza. In linea di massima trascorrerete la notte del 5° giorno in navigazione, disponendo di una comoda cabina vista mare. Il 6° giorno sbarcherete a Juneau, la capitale dell’Alaska, dove vi attende l’escursione in una canoa indiana multipla sulle acque del Mendenhall Lake, navigando tra gli iceberg, circondati da un ambiente tra i più ricchi di vita selvaggia in Alaska. Arriverete fino sotto i frontali del ghiacciaio. Rientro in motel o B&B e pernottamento. Colazione inclusa
7° Giorno – Glacier Bay
Oggi, di mattina molto presto, volerete a Gustavus, la porta del Glacier Bay, il più importante ghiacciaio d’Alaska, World Heritage Site dell’UNESCO sin dal lontano 1979, quindi uno dei primi al mondo. Su un’imbarcazione da piccola crociera navigherete tra i ghiacci. A bordo vi verrà servito un gustoso pranzo. L’imbarcazione vi permetterà di arrivare fin sotto ai famosi frontali di ghiaccio e nello stesso tempo potrete osservare una fauna spettacolare. Rientrati a Gustavus alle 15,30 vi imbarcherete sul volo di ritorno per Juneau. Pernottamento presso lo stesso motel o B&B. Colazione inclusa.
8° giorno – Ritorno a Vancouver
In mattinata, trasferimento in volo da Juneau a Vancouver. Pomeriggio a vostra disposizione per gli ultimi eventuali acquisti. Cena e pernottamento in B&/B a Vancouver, colazione inclusa.
9° giorno – Volo di rientro
Dopo colazione, tempo a disposizione per eventuale shopping, quindi transfer all’Aeroporto Internazionale di Vancouver per il vostro volo di rientro.