Viaggio di Pesca al Salmone in British Columbia – Gli Chinook dello Skeena River
Viaggio di pesca al salmone in British Columbia : Caccia al King Salmon
Nella Valle del famoso Skeena River ci si arriva per 2 motivi: o per andare a visitare i villaggi Indiani-Nativi dell’area, con le vestigia di questa fiera cultura indigena vecchia di oltre 5000 anni, o per l’unica altra ragione per cui accorrono qui migliaia di appassionati ogni anno, ovvero la stessa ragione per cui voi ora state leggendo questa Brochure…..ovvero per PESCARE, PESCARE …e PESCARE !!!!…e noi qui è quello che sappiamo farvi fare meglio di ogni altro…non ve l’hanno detto ?! Ed è per questo che abbiamo creato questo Viaggio di pesca al salmone in British Columbia, un magnifica occasione di pesca al grande King Salmon, il Salmone Reale, il salmone più grande del mondo, presente nel fiume Skeena e in tutti i suoi tributari. Davvero un’esperienza al “Fulmicotone” ! Anche perchè ci avvaliamo infatti delle migliori guide di pesca di quest’area, le riselezioniamo ogni anno, e non crediate siano teneri ! Queste guide hanno bisogno comunque del Domatore, tanto sono scorbutici e difficili da trattate. Ma quando si tratta di pescare, allora sono le uniche persone con cui vi vorreste trovare in quel momento e in quel luogo !
Dunque se ora state leggendo del Viaggio di pesca al salmone in British Columbia, siete già un pezzo avanti, ma non basta ! dovete VENIRE qui per rendervi conto che non è tutta un’esagerazione del Tour Operator o di quell’amico che vi ha raccontato di chi ci è stato e che ha pescato dei King da 30 Kili o che ha allamato 50 salmoni in una giornata….dovete venire a vedere di persona. Ok ora……vi presento lo Skeena River Lodge !
Soggiornerete in Hotel a Terrace o in Lodge sullo Skeena, un magnifico Lodge tutto in magnifico Legno di Cedro, posto su una collina rialzata davanti al mitico Fiume del Nord British Columbia. Sarete qui per 7 notti, e il sonno qui è una cosa seria…alle 9,30 tutti a Nanna per poter affrontare le battaglie del giorno dopo. Il pacchetto comunque potrà anche essere quotato per un Hotel meno costoso in zona centrale a Terrace. Non c’è di meglio per un giovane Salmone di fresca entrata che trovarsi attaccati alla canna di un pescatore poco esperto dei luoghi, e per giunta pure mezzo addormentato, una vera paccchia per lui. 2/3 minuti di tiralacorda e…snappete….che lo vedrete filar via con tutto il cucchiaino…..no ehhh !! Al lodge troverete poi il cuoco Jeff, una garanzia in cucina…..un vero Orso per comunicarci, una parola è poca 2 sono troppe, però come vi cucinerà lui le Fettuccine fatte in casa al salmone, non le mangerete da nessuna altra parte in tutto il Canada.
Al Lodge si potrà pernottare o fare solo colazione o in mezza o tutta pensione, dormendo, anzi ronfando… in comodissimi e rusticamente eleganti Loghouse Cabin, degli chalet per capirsi.ma…passiamo decisamente alla Pesca !
Le nostre guide….il Mucchio Selvaggio !!
Anche per la pesca abbiamo delle importanti novità. La 1° è costituita dall’incremento del nostro potenziale di guida. Abbiamo infatti inserito per l’area dello Skeena, la più richiesta dai nostri clienti, altre 6 guide pesca scelte da Dustin, il capoguida in persona per dirigere le battute di ogni gruppo. Inoltre, 2° novità, da quest’anno vi sarà normalmente 1 guida per ogni 2 pescatori , quindi in 4 pescatori vi saranno 2 guide. Questo ovviamente si tradurrà in una maggiore efficacia nell’azione di pesca per ogni battuta.