Viaggio di Pesca al Salmone in British Columbia – Gli Chinook dello Skeena River
Questo pacchetto in particolare, è quello che dedichiamo agli appassionati della pesca a Spinning e a Backtrolling, una variante della traina con la barca ferma in corrente. E’ il pacchetto ideale per il primo periodo estivo, quello che và da fine Giugno a fine luglio max prima settimana d’agosto. Questo pacchetto ha la particolarità di essere dedicato ad insidiare il Re dei Re del fiume Skeena e dei suoi affluenti, il grande King Salmon, lo Chinook, com’è chiamato in lingua Nativa, insieme agli argentei ed acrobatici Coho, i mitici Silver più i grandi Sockeye e i Pink Salmon, questi ultimi due sopratutto, sono quelli che danno maggior soddisfazione pescati invece a Mosca. Ma è ai grandi King e ai Silver, i 2 grandi e nobili Trofei delle acque del sistema dello Skeena, che riserviamo la maggiore attenzione in quest’offerta di pesca. Sia a Spinning dalla riva, che a corrente con i Minnow dalla barca, questa pesca è quella che, senza dubbio, ha dato le maggiori soddisfazioni ai nostri amici clienti venuti apposta per questo. Parlando proprio dei King, le dimensioni, la tenacia e la forza di questigiganti del mare, emigrati solo nell’ultima parte della loro vita in fiume, ne fanno un vero e proprio Game Fish, con la differenza che in fiume le sue esplosive sfuriate saranno giocoforza tutte consumate in orizzontale creando dall’altra parte della canna una tensione incredibilmente eletrizzante ! ! L’adrenalina corre a fiumi e non ci si rende conto fino alla fine della battuta che cosa hanno subito le nostre braccia. 20 minuti, mezzora, 45/50 minuti anche un’ora a volta sono necessari per averla vinta di queste splendide creature, che alla fine viene spesso voglia di liberare per quanto onore si sono fatte…. e noi di Le Reve House grati apprezziamo !! Gli ambienti selvaggi ed esclusivi in quanto a bellezza naturale di questi luoghi fanno il resto della magnificenza di quest’esperienza che senza dubbio è una delle più affascinnati e divertenti che un appassionato pescatore possa mai aver vissuto….Provare per credere!!
Noi di Le Reve House Adventure amiamo questa regione e conosciamo molto bene i suoi fiumi, ma ciò che è più importante è che sono le nostre guide a conoscerli a menadito !!
Dus, il capoguida dè “il Mucchio Selvaggio“, come abbiamo simpaticamente soprannominato il gruppo di espertissimi ragazzi che vi faranno da ciceroni per quesdte , saranno i vostri migliori partner nella vostra settimana di pesca. Questi ragazzi, sono i migliori di tutta l’area dello Skeena e fanno questo lavoro con passione infinita in queste acque da oltre 20 anni. Conoscono ogni millimetro della zona comprese le pool migliori dove trovare il filo di corrente più giusto per i King Salmon piu’ grandi.
Sarete protagonisti di un avventura che si svolgerà tra le acque dei migliori fiumi da salmonidi del mondo. A partire appunto dallo Skeena e dai suoi altrettanto ricchi affluenti : il leggendario Kalum river, da dove proviene la cattura di King più grande di tutte queste acque, l’altrettanto leggendario Copper River, ed il tranquillo Kitimat, che non è un’affluente dello Skeena, ma a volte riserva preziose sorprese in termini di fresche risalite. Andrete a pesca anche dove i Silver sono giganteschi e le Steelhead raggiungono e a volte superano i 30 pounds, in fiumi bellissimi dal nome impronunciabile. In alcuni periodi e in alcuni fiumi specifici infatti ci si potrà trovare a tu per tu anche con quest’altro famoso Trofeo, l’elusiva dominatrice di queste acque, la grande Steelhead che a volte raggiunge dimensioni quasi paragonabili a quelle dei grandi King. La Steelhead,in realtà una grande Trota anadroma, è anch’esso un pesce fantastico per forza e tenacia, anzi per chi la insidia a mosca è in realtà il Trofeo dei Trofei, superiore ad ogni altro.
Sua Maestà….la Steelhead
In breve tra i maestosi King, gli acrobatici Silver e le regali Steelhead, vi aspetta un’esperienza che difficilmente dimenticherete e che vi farà venir voglia di prenotare subito per un’altra settimana…..quantomeno farà si che la prossima volta prenoterete con un anno d’anticipo, come hanno fatto quest’anno diversi amici.