Tour di 4 giorni del Grizzly Khutzeymateen Sanctuary
1° giorno – Arrivo a Vancouver
Meet & Greet al Vancouver International Airport e trasferimento con mini-tour della città. Sistemazione in hotel, in camera doppia. Prima colazione inclusa.
2° giorno – Tour di Vancouver
Tour con l’ausilio del vostro roadbook: escursione al Suspension Bridge; visita con spiegazione alla Capilano Hatchery (incubatoio salmoni); visita agli alberi giganti del Light House nei parchi di West Vancouver e Dundrave; visita a Stanley Park e al suo acquario; se c’è tempo e voglia, visita guidata al M.O.A. Museum of Antroplogy della U.B.C. University of British Columbia.
Rientro in hotel e pernottamento
3° 4° 5° & 6° giorno – il Parco del grande Orso
Al mattino del 3° giorno, subito dopo colazione, trasferimento all’aeroporto e imbarco sul volo (non incluso) per Prince Rupert dal cui aeroporto vi trasferirete ai docks e vi imbarcherete sul Sunchaser, accolti dal suo capitano e guida, una delle sole 4 guide ad avere i permessi speciali per poter accompagnare turisti all’interno del parco.
Da questo momento vi aspettano 4 straordinari giorni di osservazione nel Khutzeymateen, il Parco del Grande Orso.
Si raggiunge la valle degli orsi, percorrendo in barca l’interno di un lungo fiordo e costeggiando uno scenario di canyon e alte montagne ai lati del fiordo.
Gli orsi discendono dalle montagne dopo l’ibernazione invernale per iniziare a rifocillarsi di erba e mirtilli. Dal tardo agosto fino a metà settembre, data la risalita di centinaia di migliaia di salmoni, inizia il grande festino degli orsi sul fiume. E’ questo il momento più eccitante ed interessante per osservare i grandi plantigradi. Con l’arrivo dei salmoni le acque e le rive si animano di orsi che arrivano numerosi per banchettare con i pesci che arricchiscono di nutrimento tutta l’area e le foreste circostanti.
La maggior parte delle osservazioni avviene dal ponte dello yacht o dal gommone in dotazione alla barca. Si andrà anche a riva per seguire gli orsi nei loro percorsi.
Il pomeriggio del 6° giorno lo il Sunchaser farà rotta su Vancouver dove sbarcherete e vi risistemerete presso lo stesso hotel dell’andata.
7° giorno – volo di rientro
Tempo a disposizione fino al momento di trasferirvi in aeroporto ed imbarcarvi sul volo di rientro