Tour in Canada Orientale: Saguenay e La Gaspesie


Durata
9 Giorni
Prezzo di partenza
1.230,00 €

C’è molto da scoprire in Canada orientale. 

Oltre le famosissime Cascate del Niagara, in Ontario, e le città cosmopolite di Toronto e Montreal, che sono sempre nella lista delle cose da vedere, ci sono tanti altri posti da visitare in Canada orientale, gemme nascoste non così famose ma non meno affascinanti. 

 Dopo aver conosciuto la magia di Québec City e aver provato emozioni indimenticabili al Parco marino del Saguenay/Saint Laurant, un ecosistema unico di meraviglie oceanografiche in questo fiordo, dove cinque specie di cetacei, tra cui il maestoso beluga del San Lorenzo, popolano le acque di questo parco a testimonianza della sua straordinaria importanza ambientale, siamo ora pronti a svelare le meraviglie della penisola della Gaspésie. La penisola è nota per il suo ricco patrimonio naturalistico. Il Parco Nazionale di Forillon, situato all’estremità meridionale della Gaspésie, offre una varietà di sentieri escursionistici che conducono a punti panoramici spettacolari, oltre ad essere l’ habitat naturale per una vasta gamma di flora e fauna. Le comunità locali lungo la penisola riflettono una combinazione affascinante di cultura francese e marittima. I pittoreschi villaggi di pescatori e le città accoglienti sono luoghi ideali per immergersi nell’autenticità della vita locale, assaporare la cucina tradizionale e scoprire l’artigianato locale.

Durante il vostro soggiorno nel Tour in Canada Orientale e Parchi, avrete l’opportunità di immergervi in un’ampia gamma di attività, che spaziano dall’osservazione dei mammiferi marini alle esperienze di benessere, dalle visite culturali ai deliziosi piaceri della cucina marinara. Il periodo migliore per visitare il Canada è sicuramente l’estate, nei mesi di giugno, luglio, agosto e settembre che offrono condizioni meteorologiche stabili e temperature miti. Tuttavia, anche i mesi di maggio e ottobre regalano temperature piacevoli. Il Canada orientale si rivela nel suo massimo splendore con esplosioni di colori durante la fioritura a maggio e con lo spettacolare cambio di colore delle foglie e delle foreste a ottobre, regalando un’esperienza straordinaria con il poetico e magnifico “Foliage” autunnale…
in questi mesi, la natura si trasforma in una tavolozza di colori magici, perchè crea uno scenario incantevole che cattura l’occhio e l’anima di chiunque abbia la fortuna di assistere a questa “esplosione” di colori.

Per conoscere le nostre proposte per la prossima estate consultate Viaggi in Canada Estate 2024.

Richiedi maggiori informazioni senza alcun impegno

 

 

 

 

 

 

Galleria