Tour Canada Ovest – in British Columbia alla scoperta di Vancouver Island
Primo Giorno – Arrivo a Vancouver
Benvenuti in Canada ! Arrivo Vancouver ed accoglienza da parte del nostro incaricato che vi accompagnerà nel trasferimento all’Hotel Sandman o Ramada categoria 3 stelle con colazione.
Secondo Giorno – Visita Città
Ritiro autovettura e tour guidato della città, con tappe a Stanley Park ed al suo acquario, alla splendida baia, al Lynn Valley Suspension Bridge, per terminare all’allevamento di salmoni ed alla Cypress Mountain. Nel pomeriggio, su richiesta, uno spettacolare volo in idrovolante sulla città.
Terzo Giorno – Vancouver Island
Al mattino, imbarco sul Ferry, con auto al seguito, per Nanaimo e da qui, trasferimento al Pacific Rim a Tofino, lungo la scenografica highway che attraversa l’isola, e sistemazione per due notti nel confortevole lodge fronte spiaggia o davanti alla Marina di Ucluelet, l’altro villaggio gemello di Tofino.
Quarto Giorno – Le Balene e i Leoni Marini
Al mattino, escursione in oceano per l’osservazione delle balene e leoni marini su veloci super-gommoni. Durante l’escursione, una breve sosta rilassante presso le Hot Springs.
Il pomeriggio, gita su comoda imbarcazione all’Isola di Meares per ammirare la sua millenaria foresta.
Quinto Giorno – La costa orientale di Vancouver Island
Trasferimento sulla costa orientale e sistemazione presso lo splendido Painter’s Lodge, o altro Lodge o Hotel stessa categoria davanti sulla Discovery Coast.
Il pomeriggio, vi aspetta una rilassante passeggiata davanti alla Discovery Bay (la baia di fronte al vostro lodge), per ammirare il tramonto gustando un buon aperitivo.
Sesto Giorno – la Discovery Coast
Al mattino, escursione di wild watching alla Discovery Coast per l’osservazione di una grande varietà di animali, tra cui orsi, aquile dalla testa calva, alci giganti e cervi, oltre alle balene e ai delfini e leoni marini.
A rientro, trasferimento a nord verso Telegraph Cove, dove soggiornerete in un cabin sul caratteristico bordwalk. Durante il trasferimento, visita a Port McNeill, con possibile Pernottamento alternativo anche in questa località.
Settimo Giorno – Le Killer Whales
Giornata dedicata all’escursione numero 1 al mondo per l’osservazione della orche marine, nel parco marino riconosciuto da WWF e da ONU come il più bel parco di foresta pluviale temperata al mondo, la Great Bear Rain Forest. Di seguito, visita alla comunità nativa dei Gitgà ad Alert Bay, con breve attraversata in traghetto da Port McNeill.
Ottavo Giorno – Ritorno a Vancouver
Al mattino ritorno in traghetto a pOrt McNeil e trasferimento a Nanaimo per imbarco sul Ferry per Vancouver.