Viaggio guidato di Gruppo – I Grizzly e Orche della West Coast – L’Isola dei Lupi


Durata
10 Giorni
Prezzo di partenza
3.750,00 €

Viaggio guidato di gruppo in British Columbia – Foto-Safari ai grizzly e alle orche del West Canada

Itinerario ispirato alla Serie Netflix : L’Isola dei Lupi

Partenze: 4 / 18 Settembre 2024

Questo Viaggio guidato di gruppo è un itinerario del nostro Tour Organizzato in British Columbia e si focalizza sulle maggiori attrazioni naturalistiche, che la grande e splendida costa del British Columbia può offrire

Vancouver Island

Vancouver Island è la più bella isola del nord America. Da oltre 10 anni l’isola di Vancouver, la cui costa è visibile dalla città che porta lo stesso nome, ha l’onore di essere designata la Top North America Island dalla rivista specializzata Condè Nast Traveller.  In questo Viaggio guidato di gruppo, l’isola di Vancouver, paragonabile per estensione a due regioni italiane, lunga 550 km e larga nel suo punto massimo 250, vi mostrerà perché merita effettivamente questa fama internazionale: innanzitutto per la bellezza e la varietà dei suoi luoghi che hanno negli scenari e in una natura quasi incomparabile la base di questa sua notorietà. Proprio per questo Netflix da quest’anno ha prodotto il bellissimo documentario L’Isola dei Lupi, che vuole mostrare la spettacolare ed unica bellezza di questa splendida isola del Nord Pacifico. In questo link L’ISOLA DEI LUPI | Trailer italianoSu Vancouver Island inoltre si trova Victoria, l’attuale ed antica capitale della British Columbia.

Favolosi parchi e bellissimi resorts

Con il Viaggio guidato di gruppo godremo degli esclusivi resorts di Vancouver Island, collocati splendidamente tra la costa, prospiciente i bellissimi Sounds, le incantevoli insenature, ed i suoi parchi più belli, come Il Pacific Rim e lo Strathcona Park. E l’area di Campbell River ad est. In questi resorts veri e propri templi del Relax e dell’outdoor si ha la possibilità di passare vacanze di completo relax in eleganti strutture costruite con legni pregiati e profumati che hanno al loro interno SPA e cure estetiche di primissimo livello. In Viaggio guidato di gruppo si potrà inoltre sfruttare appieno la meraviglia di quei luoghi avventurandosi in speciali tours alla scoperta di una natura unica ed incontaminata tra Vancouver Island, la costa madre del British Columbia, proprio di fronte  e molto vicina alla punta settentrionale dell’isola, in particolare nell’area del basso Great Bear Rainforest. Questa splendida area incontaminata divenuta il simbolo del Canada più selvaggio, è abitata da animali affascinanti come i grizzly,  gli orsi bianchi di Kermode , le alci giganti e riserva la sorpresa della osservazione ravvicinata in mare di balene, di 3 tipi e delle bellissime Killer Whales, le orche; poi anche dei leoni marini e delle foche, che abitano queste acque per gran parte dell’anno.

Il Great Bear Rainforest Park Reserve

Durante questo Tour Organizzato in British Columbia, partendo da Vancouver Island vi spingerete sino alla costa continentale British Columbia collegata all’isola da una fittissima rete di istmi e fiordi disegnati da una meravigliosa ed unica natura. Qui esplorerete, con una lunga ed affascinante escursione, un parco divenuto simbolo di questa regione, il nuovo Great Bear Rainforest Park Reserve, che più che essere un parco è una “riserva protetta” che con i suoi di quasi 700 km in lunghezza è divenuto la cartina di tornasole delle politiche per la conservazione degli ecosistemi naturali attuate sia dal Canada che dagli organismi internazionali. Esso è stato infatti recentemente designato (nel 2004) dal WWF e dall’ONU come il parco di foresta pluviale meglio protetto al mondo. Il Great Bear Rainforest Park Reserve è simbolicamente l’ultima frontiera per una serie di valide ragioni.

La foresta pluviale primordiale

Esso contiene la più vasta area di Foresta pluviale temperata primordiale, e soprattutto, al suo interno vivono alcune tra le specie sia arboree che animali più rare al mondo. Alberi come gli abeti rossi, cioè il Red Cedar, ed altri qui presenti sono tra i più antichi sulla terra con alberi che raggiungono l’altezza di 30 piani ed un’età di oltre 1500 anni. Quì in queste foreste è ancora possibile incontrarli, e conoscerli lascia in chi li avvicina, una sensazione di profonda tranquillità assieme ad un riverente rispetto per la loro mole e la loro storia.

Spirit Bear & Grizzly bears – Orso dello Spirito e Orso Bruno

Tra gli animali il rappresentante diciamo nobile di questo parco è senz’altro lo Spirit Bear, o Kermode Bear, una particolare varietà di orso nero che ha sviluppato per un capriccio della genetica un 10% di soggetti con il manto chiaro. Probabilmente, così lo spiegano gli etologi, questa mutazione è l’ultimo anello che collega questo splendido plantigrado con il tempo dell’ultima glaciazione, avvenuta circa 10 mila anni or sono. Lo Spirit Bear è inoltre una specie autoctona locale, lo si può quindi trovare solo in questa particolare regione del Nord America ma è assai difficilmente individuabile con normali escursioni giornaliere.
All’interno dell’area del parco troviamo inoltre una delle maggiori concentrazioni al mondo di orsi bruni o Grizzly in vaste aree protette, tra cui quelle principali sono designate come aree a totale conservazione, ed hanno una forte limitazione nel numero di visitatori che lo possono visitare ogni anno. Tra queste le più famose sono quelle appunto raggiungibili da Vancouver Island, nel sud della Great Bear Rainforest, ossia le aree del Knight Inlet e del Bute Inlet con i Grizzlies del Robson Bight Reserve. In questo Viaggio guidato di gruppo in British Columbia effettueremo quindi un’escursione di Foto-Safari per andare all’osservazioni di questi magnifici animali. Come tantissimi dei nostri clienti potrete effettuare dei video per riportare a casa la memoria di queste magnifiche esperienze come nel (Video quì linkato del sig. Ventre)

Altre varietà animali presenti sono la capra di montagna, la capra di Dhale, l’alce gigante, il caribou, la volpe grigia, il cervo dalla coda nera e altre varietà come varie specie di uccelli tra cui aquile, falchi aironi oche arlecchino e Puffin ecc. che sono l’inestimabile tesoro racchiuso in questo scrigno verde che è il Great Bear rainforest Park.

CHI HA VISTO QUESTO VIAGGIO GUIDATO HA VISTO ANCHE QUESTI ALTRI VIAGGI:

https://www.lerevehouseadventure.com/viaggi/viaggi-organizzati-in-canada-tour-guidato-di-gruppo-tra-british-columbia-e-montagne-rocciose/

Galleria