Oops...
Slider with alias tour via terra dalla west coast alle rocciose not found.

Tour via terra dalla West Coast alle Rocciose


Durata
13 Giorni
Prezzo di partenza
3.400,00 €

ITINERARIO :
Primo GiornoArrivo a Vancouver
Welcome to Canada – Benvenuti in Canada ! Arrivo Vancouver. Con nostro incaricato ritiro dell’auto e trasferimento all’Hotel Century Plaza o similare.

2° GiornoTour di Vancouver – Partenza Vancouver Island
Colazione inclusa – Inizio Tour città con nostro ROAD BOOK -Inizierete con Stanley Park ed il suo bellissimo Sea Wall, visiterete anche lo splendido Aquarium al suo interno. Vi sposterete quindi a nord, passando il Ponte “Lions Bridge” per andare in visita all’area West Marine Drive e dei suoi parchi – conoscerete i giganti del Light House. Infine sempre affidandovi alla vostra guida arriverete a Dundrave, magnifico parco sul mare, perfetto per uno snack in uno dei ristorantini di mare tipici. A questo punto si ritorna Downtown, ripassando il Lions Bridge e se ci sarà tempo e voglia andrete in visita guidata al MOA Museum of Antroplogy alla UBC University of British Columbia. cena segnalata dal nostro ROAD BOOK (R.B.) Sera al vostro Hotel.

3° GiornoVancouver Island – Il Pacific Rim la Luce di Tofino!
Colazione Inclusa – In mattinata prenderete verso l’autostrada per giungere dopo pochi Km, l’imbarco del Ferry per l’Isola di Vancouver, dove arriverete a Nanaimo, e da dove proseguirete verso nord, per poi piegare a sinistra verso PortAlberni, dove farete subito uno stop obbligato al Cathedral Grove, il bellissimo Parco delle Sequoia ( in realtà sono Cedar e Douglas Fir ) e quindi continuerete verso Tofino ed il Pacific Rim. Arrivati quindi al Pacific Rim vi porterete al vostro incantevole Lodge a Ucluelet, il villaggio gemello di Tofino, e precisamente al Princess Lodge, davanti all’incantevole area del più importante Parco Nazionale Marino del Canada. Serata in passeggiata lungo la Baia con cena segnalata del nostro ROAD BOOK.
4° Giorno – Le Balene ed i Leoni Marini Oggi è la vostra giornata di escursione in Oceano nel Pacific Rim, famoso per le violente e affascinanti burrasche del Pacifico e meta di appassionati viaggiatori e fotografi naturalisti in caccia delle splendide immagini di questa natura e delle creature che qui vivono ancora armoniosamente: I grandi Cetacei, le Orche Marine ed i grandi Leoni Marini vivono stanziali in questo grande braccio del Pacifico, sono le vere star di questa area. Andrete in escursione a bordo di veloci Super Gommoni per avvicinare questi affascinanti animali e navigare nel magnifico arcipelago delle Broken Group Islands. Nel pomeriggio, Escursione in barca all’isola di Meares per una passeggiata tra gli antichissimi alberi giganti della foresta pluviale. Ritorno al vostro lodge o cena fuori.

5° Giornole Killer Whales del Johnston Strait
Questa mattina inizierete il transfer verso Est. Arriverete a Campbell River da dove questa mattina andrete a fare l’escursione riconosciuta dalle maggiori associazioni ecologiste, come la migliore escursione di osservazione alle Orche Marine al mondo. Essa si svolge all’interno dell’area del Great Bear Rain Forest, il gioiello del naturalismo canadese. Esso è stato infatti riconosciuto dal WWF e dall’ONU come il più bel parco di Foresta Pluviale Temperata al mondo. La varietà di animali presente in questo parco è unica nel suo genere. Orsi Grizzly in grande numero, assieme alla specie nera e alla sua rara variante Bianca chiamata Kermode, non presente però in questa zona , Lupi Grigi della foresta, aquile dalla testa calva, Alci Giganti e Cervi Toro, lontre in terra, ed Orche , Delfini, Leoni marini e varie specie di Balene in mare. Avvisterete le molte specie che compongono la fauna di quest’area, ma le star della giornata saranno sicuramente le temutissime ma magnifiche Orche Marine. Al ritorno riandrete al vostro lodge il Painter’s Lodge dove pernotterete, similare nell’area.

6° GiornoCampbell River e i Grizzly del Great Bear R.
Colazione Inclusa – l giorno dopo vi attende l’escursione di osservazione alle balene, alle Orche marine ed ai delfini: si tratta di un’interessantissima escursione centrata sull’osservazione delle balene e dei grizzly, e di tutta la splendida fauna selvatica del Great Bear Rainforest. Il National Geographic definisce questo parco,il gioiello del naturalismo canadese. Esso è stato infatti riconosciuto dal WWF e dall’ONU come il più bel parco di Foresta Pluviale Temperata al mondo. La varietà di animali presente in questo parco è unica nel suo genere. Orsi in grande numero, Lupi Grigi della foresta, aquile dalla testa calva, Alci Giganti e Cervi Toro, lontre in terra, ed Orche , Delfini, Leoni marini e varie specie di Balene in mare. Rientro in Lodge e pernottamento.

7° GiornoWhistler e le sue due montagne
Colazione Inclusa – ggi da Campbell River tornerete verso Nanaimo e verso la costa di Vancouver per arrivare a Whistler. Whistler è una delle località di Villeggiatura più popolari della B.C. Sia nel periodo estivo che in quello invernale. E’ dotata di moderne strutture per lo sci ed è stata infatti sede delle recenti Olimpiadi Invernali nel 2010. In qualsiasi periodo dell’anno, da non perdere a Whistler, lamodernissima “Peak-to-Peak Gondola”, la funivia “cima-a-cima” che trasporta i turisti/sciatori dalla sommità del Whistler Mountain a quella del Blackcombe Mountain.
Pernottamento all’Aava Whistler Hotel.

8° GiornoL’Okanagan e Clearwater
Colazione Inclusa – oggi vi trasferirete verso Clearwater, nella zona dei laghi dell’Okanagan. La campagna circostante è una combinazione di foreste, praterie e colline. Clearwater è un’ottima base per esplorare la selvaggia natura che la circonda come il Helmcken Falls a nord e le praterie del Weels Gray Park i numerosi laghi, ideali per la pesca. Pernottamento presso il lodge a Clearwater.
9° Giorno : Jasper e Maligne Lake Colazione inclusa – in mattinata raggiungerete Jasper. Quindi vi dirigerete verso il Lake Maligne. Il Lake Maligne con una piccola Crociera intorno al Lago sarà una delle più affascinanti escursioni di questa parte del vostro Itinerario. Sempre nell’area del Maligne lake potrete andare in escursione al Maligne Canyon con la sua rete di canali sotterranei che arrivano ad un altro lago, una delle meraviglie naturalistiche di quest’area assieme alla visita ai 2 graziosi villaggi menzionati sulla nostra Guida. In serata andrete a rilassarvi a Jasper con una cena al restaurant segnalato al lume di candela e a voi dedicata. Passerete la notte al Maligne Lodge o ad altro Lodge similare.

10° giornoColumbia Icefield
Colazione Inclusa In mattinata dopo colazione partirete verso sud, immettendovi sull’Icefield Parkway, l’autostrada panoramica delle Montagne Rocciose. La strada più bella in Nord America. Lasciata Jasper prima la visione delle Athabaska Falls, passate le quali raggiungerete un’altra splendida attrazione, il Columbia Glacier dove oggi andrete in escursione programmata al Ghiacciaio con l’Ice-Bus. A questo punto vi fermerete all’interno dl parco, da dove sia al Tramonto che al mattino molto presto potrete andare in Safari Fotografico a caccia dei tantio animali che escono in quelle Ore. Cena e pernottamento al Crossing o al Sunwapta Lodge sul Columbia Glacier.

11° giornoda Banff a Rewelstoke
colazione Inclusa – oggi proseguirete lungo l’Icefield Parkway verso sud, farete quindi tappa verso 2/3 laghi bellissimi cominciando con il raggiungere la sommità del passo Bow sulla omonima valle con la veduta spettacolare del sottostante lago color turchese, il Peyto Lake. Proseguirete quindi ancora più a sud raggiungendo il Lake Louise, il magnifico lago del quale visiterete i dintorni ed i sentieri attorno allo splendido Lago, uno dei più fotografati al mondo. Tra le molte attrazioni presenti qui in quest’area inizierete proprio dalla vista dal lago del bellissimo Fairmont Chateau Lake Louise Hotel, un vero capolavoro di costruzione, esso si erge come un vallo fronte al bellissimo Lago con di fronte il magnifico ghiacciaio Victoria. Il Lake Louise, è il più famoso e visitato dei laghi delle Rocciose e forse del Mondo! Inizierete proprio da questo lago con una bellissima passeggiata in leggera rampicata verso la sommità della montagna che dalla fine del lago porta al bellissimo Viewpoint della piana dei 6 Ghiacciai con un panorama da togliere il fiato. La stessa passeggiata se vorrete potreste farla anche a cavallo, non essendo impegnativa ma assolutamente splendida. Alla fine per riposarvi potrete far visita al vicino e delizioso lago Agnese portandovi verso la deliziosa Baita Svizzera per uno snack o un buon Thè. Nel pomeriggio se ne avrete voglia potrete andare a visitare a pochi km da Lake Louise, il suo lago gemello, il Moraine lake, un’altra delle meraviglie di questa regione, con il suo inconfondibile panorama ed i suoi spettacolari sentieri panoramici, caratterizzati dalle sue magnifiche ed austere cime, davvero impressionanti all’ora del Tramonto. In serata raggiungerete la vostra terza meta lungo questo spettacolare itinerario delle Rockies, Banff, il graziosissimo villaggio Alpino, dove andrete a cena nell’ottimo Restaurant segnalato dal R.B per una Fiorentina di Bufalo con i fiocchi !! Passerete la notte nel più nuovo Lodge di Banff, il Banff Internationall.

12 giornoBanff museo e Sulphur Mountain
Colazione inclusa – Oggi ridiscenderete verso sud, raggiongendo nuovamente Banff. Andrete quindi in visita a Banff del più antico Museo delle Montagne Rocciose. Poi farete il piccolo tour delle Passport-Cave & the Basin con la visita alle Cave sotterranee di Banff ed infine partirete con la Gondola, la navetta che vi porterà sulla Sulphur Mountain ad uno dei punti di osservazione più spettacolari di tutte le Rocciose. Qui potrete pranzare sulla magnifica Terrazza. Pernottamento al Banff Inn a Banff.

13° GiornoVerso Calgary e l’Italia
Colazione Inclusa – ggi trasferimento a Calgary dove andrete alla riconsegna dell’auto, per poi trasferirvi in aeroporto per partire per l’Italia o altra destinazione. Fine Servizi