Viaggio British Columbia e Alaska centro settentrionale


Durata
15 Giorni
Prezzo di partenza
2.650,00 €

Tour Canada Ovest e Alaska del Nord

Benvenuti nel Viaggio British Columbia e Alaska del Nord, un’avventura straordinaria attraverso alcune delle terre più incontaminate e affascinanti del nostro pianeta! Oggi vi guideremo attraverso i maestosi paesaggi che caratterizzano questa regione straordinaria, un territorio che cattura l’immaginazione con la sue imparagonabili bellezze.

Il nostro viaggio inizia sulle frastagliate coste dell’Isola di Vancouver, un luogo affascinante dove le onde si infrangono con forza sulla costa, regalandoci un grande spettacolo naturale. Da qui, ci dirigiamo verso l’arcipelago delle Haida Gwaii, le incantevoli Charlotte’s Islands, dove i venti d’Alaska scolpiscono la costa, creando paesaggi unici e mozzafiato.

Ma il nostro percorso non si ferma qui! Proseguiamo verso nord, attraverso le distese ghiacciate della costiera subartica dell’Alaska. Qui, la maestosità della natura raggiunge il suo apice con i vasti ghiacciai, le foreste pluviali temperate tra le più vaste e lussureggianti al mondo e i paesaggi cangianti della tundra subartica.

Immergiamoci nelle meraviglie della natura selvaggia, ammirando le brillanti vette lungo le vallate del Denali e del possente Mount McKinley, la montagna più alta del Nord America che si trova nel Parco Nazionale e Riserva del Denali, nello stato dell’Alaska, negli Stati Uniti. Con un’elevazione di 6.190 metri sul livello del mare, il Denali è una delle sette cime più alte del mondo. Queste terre, ancora considerate frontiera, ci offrono un assaggio di un mondo incontaminato, dove la natura regna sovrana e l’uomo è sempre suo ospite…

Questa terra di frontiera non è solo un luogo di bellezza selvaggia, ma ha anche plasmato i sogni e le speranze di coloro che l’hanno chiamata casa. Da grandi scrittori a persone comuni, tutti hanno visto in questa terra un’opportunità di ricchezza e un futuro che non potevano immaginare nelle loro città. Ricordiamo la febbrile epoca della corsa all’oro, che ha visto le alterne fortune dei “cercatori” in queste terre, che ebbe inizio nel 1896 quando vennero scoperti ricchi depositi auriferi nel fiume Klondike, situato al confine tra l’Alaska e il Canada (Yukon). Nonostante i suoi alti e bassi, la corsa all’oro in Alaska è parte integrante della storia della frontiera americana e ha contribuito a plasmare la cultura e l’identità dell’Alaska come stato degli Stati Uniti.

Percorreremo sentieri selvaggi…  lasciamoci catturare dall’entusiasmo di scoprire le nascoste meraviglie di British Columbia e Alaska. Benvenuti a bordo di questa straordinaria avventura!

Nel nostro Viaggio Autunnale tra British Columbia e Alaska centro settentrionale conosceremo foreste e montagne di un’incantevole meraviglia per l’esplosione dei colori autunnali nella Tundra SubArtica, con sentieri da trekking che, se affrontati con rispetto e preparazione, faranno provare  emozioni da ricordare per una vita. Così come l’esperienza lungo l’oceano ed i corsi d’acqua dell’interno, sopratutto lungo i meravigliosi fiordi della British Columbia, abitati dalla sua fauna meravigliosa, con creature di una vitalità affascinante come i salmoni e non solo. Durante le escursioni del Viaggio British Columbia e Alaska centro settentrionale  avremo la fortuna di osservare una grande varietà di cetacei, come le balene di tre specie tra cui la più grande, la balena azzurra. Poi la Great Bear Rainforest, uno dei gioielli dei parchi canadesi, il famoso parco a riserva inaugurato grazie all’opera inesauribile del WWF, nel 2004. Questo è territorio protetto, dove vivono splendide creature come i grandi plantigradi: gli orsi Bruni o Grizzly, oltre agli orsi neri e il kermode bear, l’orso dello spirito, una varietà dalla genetica mutata presente solo in questa regione, oltre agli alci giganti e il cervo a coda nera.

Proprio come i viaggiatori dell’Ottocento intraprendevano il loro Gran Tour per approfondire la comprensione della propria civiltà, noi avremo l’opportunità di connetterci con la natura incontaminata e le tradizioni millenarie di British Columbia e Alaska. Sarà un’esperienza che ci permetterà di apprezzare la bellezza di questi luoghi e, allo stesso tempo, di scoprire il nostro legame con la storia e la diversità della natura che ci circonda. Un’occasione unica per immergersi in avventure uniche e creare ricordi che risveglieranno lo spirito dell’esploratore che è in ognuno di noi.

Buon Divertimento!

Richiedi maggiori informazioni senza alcun impegno

 

Galleria