Costa Rica Expedition – viaggio guidato in Costarica – 11 giorni
Da 2 a 4 partecipanti
Il nostro viaggio guidato in Costa Rica, è in realtà un’avvincente spedizione guidata in italiano nel bellissimo paese Caraibico, tra foreste millenarie, vulcani, fragorose cascate, boschi nebulosi di quota e labirinti di mangrovie sul Pacifico. Un viaggio esclusivo per appassionati di natura che include il safari nella selvaggia Penisola di Osa, uno dei luoghi meno frequentati dal turismo e con più alta biodiversità al mondo.
Il godimento di una spettacolare Natura in questo viaggio guidato in Costa Rica è garantito. Basta vedere qualche foto per rendersene conto del resto. Questo piccolo ma organizzato paese, ha organizzato in quattro principali Riserve il suo Patrimonio Naturalistico. Il Costa Rica vanta foreste lussureggianti, spiagge bianchissime ed una fauna ricchissima oltre che una calorosa ospitalità, e non ultimo dell’ottimo caffè. Negli ultimi anni 15 anni questo Paese, il più piccolo del Centro America ha puntato sopratutto sull’ecoturismo ed è per questo che i viaggiatori di tutto il mondo sono sempre più interessati a questo bellissimo paese. Il periodo migliore per visitare il Costa Rica và da dicembre ad aprile. Questo è il periodo dell’anno quando si possono godere a pieno di alcune esperienze davvero uniche e spettacolari, come poter sorvolare la giungla su una seggiovia nel parco Nazionale Monteverde o esplorare la foresta pluviale nel Parque Nacional Manuel Antonio. In Costa Rica, inoltre si trovano alcuni famosi Vulcani che è spettacolare visitare durante il periodo gennaio-aprile, come il vulcano Arenal di notte o immergersi nelle calde acque delle piscine naturale nei tanti parchi che si attraversano durante il nostro viaggio guidato in Costa Rica. Durante il nostro Tour potrete, anche praticare surf a Tamarindo o andare a cavallo o a bordo di un fuoristrada lungo le strade dei tanti Parchi che visiteremo.
Ma è anche la Fauna locale uno delle maggiori attrazioni del Costa Rica. Più di 500.000 specie tra animali e specie vegetali, rendono la nazione uno dei 20 paesi dalla maggiore biodiversità al mondo. Per questo motivo il Tour Guidato in Costa Rica che quì vi proponiamo è un occasione incredibile per venire a vedere una fauna unica e abbondante che dispone 32 parchi nazionali, 51 Riserve per la fauna specifica oltre a 13 riserve forestali e otto riserve biologiche. L’opportunità di incontrare animali selvaggi è piuttosto alta. Infatti La fauna si trova ovunque in Costa Rica, non solo nelle aree protette, quindi anche durante ilò nostro viaggio occhi aperti alle grandi meraviglie naturali di questa terra magica.