Viaggio in Canada Orientale – in 6 gg da Montreal ai parchi de la Mauricie e Saguenay
1° giorno – Partenza con Volo di Linea dall’Italia – arrivo Montreal
Partenza dall’Italia con voilo di Linea. Al vostro arrivo all’aeroporto internazionale di Montreal sarete accolti da un nostro rappresentante che vi assisterà nel trasferimento e la sistemazione al vostro Hotel.
Potrete usare il tempo rimanente della giornata per rilassarvi o per una prima visita libera alla città, con l’ausilio del vs roadbook.
Cena (non inclusa) e pernottamento al vostro hotel.
2° giorno – Montréal – visita della città
Dopo la prima colazione, appuntamento nella hall dell’hotel con la vostra guida per il tour di Montreal.
Visiterete il Mont Royal, il gioiello dei parchi cittadini di Montreal: 200 ettari sulle alture della Montreal Island. Nel parco, il punto più alto della città (234 m). A sud del parco, quasi adiacente, si trova il St Joseph’s Oratory, basilica minore cattolica del secolo scorso che ospita un museo d’arte cristiana ed è contornato da splendidi e ben curati giardini; da non perdere, se arriverete qui nel fine settimana, i concerti per organo, ogni domenica pomeriggio. Visterete quindi la città sotterranea, con i suoi 500 e passa negozi e boutiques. Infine si va ad Old Montreal, alla grande Place d’Armes, sulla quale si affaccia l’imponente Basilica di Notre Dame, in stile revival gotico. Oltre alle centinaia di statue e sculture in legno, una peculiarità della Basilica è il colore azzurro delle vetrate e del soffitto.
Al termine del tour, pranzo libero e pomeriggio a disposizione
Rientro in Hotel e pernottamento.
3° giorno – regione di Lanaudière – Parc National de Mauricie
Dopo aver fatto colazione, ritirerete la vostra auto noleggiata e, percorrendo una bella strada panoramica (vedi indicazione nella google map del roadbook), vi recherete a St Alexis de Monts (145 km) o a Shawinigan (164 km), località poco distanti dal parco de la Mauricie. base ottimale per l’escursione in canoa che farete nel pomeriggio, dopo esservi sistemati nel vostro lodge.
Al termine dell’escursione, rientro in hotel per la Cena (inclusa a lodge) e pernottamento.
4° giorno – Quebec e Parco Marino di Saguenay
Dopo aver fatto colazione, continuerete il vostro viaggio. La vostra destinazione di oggi è il parco marino di Saguenay (380 km)
Durante il percorso, attraverserete Quebec City e ne approfitterete per una breve visita utilizzando il roadbook come guida (210 km). Potrete visitare la cittadella, magari per assistere al cambio della guardia, il National Battlefields Park e la Place Royale, considerata il luogo di nascita dell’America Francese. Quebec City vanta anche alcuni musei degni di una visita, tempo permettendo.
Proseguirete quindi verso Nord-Est, seguendo il corso dell’estuario del San Lorenzo ed in serata arriverete al vostro Hotel (3/4) stelle proprio ai bordi del parco marino.
Sistemazione e pernottamento.
5° giorno – Parc Marin de Saguenay, le balene e il fiordo
Colazione.
Questa mattina, dopo colazione, vi attende l’escursione di Whale Watch in battello nel parco marino: un’affascinante lezione di biologia marina “dal vivo”condotta da una guida naturalista durante la quale avrete l’opportunità di osservare alcuni fra i più grandi mammiferi marini come la balenottera minore, la megattera, la balenottera comune o la balenottera azzurra! Il bianco beluga vive stanzialmente nelle acque del Parco.
Pomeriggio: l’escursione in kayak in wild watch sulla costa, oltre a permettervi di ammirare alcuni dei suddetti mammiferi da una prospettiva emozionante, vi farà godere degli spettacolari paesaggi incorniciati dalle alte scogliere lungo il fiordo del Saguenay
Rientro in hotel, cena (inclusa) e pernottamento.
6° giorno – la West Coast – Vancouver
colazione (inclusa)
Partenza per Quebec City. Trasferimento in aeroporto, riconsegna auto-nolo e volo per Vancouver