Super Gran Tour West Canada e Alaska con crociera
1° Giorno Arrivo a Vancouver
Al vostro arrivo all’aeroporto internazionale di Vancouver verrete accolti da un nostro incaricato che vi porterà al vostro Hotel. Avrete modo di fare un piccolo Tour introduttivo della città lungo la stessa strada per l’Hotel. Scenderete al vostro Hotel, Westin Bayshore o Fairmont Waterfront, dove rimarrete per le prossime 2 notti per acclimatarvi.
Cena su indicazione del ROAD BOOK che riceverete all’arrivo.
2° Giorno Visita di Vancouver con sorvolo della città in idrovolante
Ritonificati da un buon sonno e da una lauta colazione all’americana incontrerete di nuovo la vostra guida che vi porterà per un Tour della città di Vancouver, iniziando dal suo più affascinante polmone verde, il parco di Stanley Park con il suo bellissimo Sea Wall, con l’occasione di visitare anche il bel Acquarium. Vi sposterete poi a nord, passando il Ponte del Lions Bridge per andare in visita all’area West Marine Drive e di Dundrave, dove farete uno snack in uno dei ristorantini di mare tipici. Al pomeriggio visita al Capilano Suspension Bridge e all’Hatchery per conoscere un po’ dell’affascinante vita dei Salmoni del Pacifico. Ed infine vi recherete a Cool Harbour per l’affascinante sorvolo della città in Idrovolante. Ammirerete la baia con le montagne.
3° Giorno Direzione Tofino
Al mattino dopo aver lasciato il vostro Hotel sarete portati a ritirare la vostra autovettura a noleggio. Da qui sarete indirizzati verso l’autostrada 99 per giungere dopo pochi Km, scortati da un nostro incaricato, fino all’imbarco del Ferry per l’Isola di Vancouver, dove arriverete a Nanaimo, dopo 1 ora e 35 minuti di traversata. Giunti a Nanaimo, seguirete direzione Campbell River verso nord e immettendovi sull’autostrada 4 arriverete prima a Port Alberni, e poi proseguendo giungerete a Tofino dopo circa 2 ore e mezzo di viaggio complessive. Le indicazioni di ogni percorso si trovano all’interno del vostro Road Book. Lungo questa strada piuttosto contorta ma bellissima dopo P. Alberni troverete il Cathedral Grove, uno dei più bei Parchi di Sequoia e Red Cedar della regione, con bellissimi alberi centenari. In tardo pomeriggio arriverete al bel villaggio di Tofino dove soggiornerete per 2 giorni in un bellissimo Lodge di fronte una delle più spettacolari spiagge lungo la scogliera del Pacific Rim e dove potrete respirare ed ammirare tutta la selvaggia e profonda bellezza di questo spettacolare tratto di costa dell’isola di Vancouver
Distanza da Nanaimo a Tofino 208 Km
4° Giorno Il Pacific Rim e le sue creature
Oggi è la vostra giornata di escursione in Oceano nel Pacific Rim. In inverno ci sono molti turisti che vengono ad osservare le violente ed affascinanti burrasche del Pacifico al coperto negli accoglienti e lussuosi Hote Lodge che si trovano lungo la costa del Pacific Rim. Questo parco e la sua costa sono la meta di appassionati viaggiatori e fotografi naturalisti in caccia delle splendide immagini di questa natura e delle creature che qui vivono ancora armoniosamente i grandi Cetacei, le Killer Whale, le Orche Marine ed i grandi Leoni Marini, vivono stanziali in questo grande braccio del Pacifico, e sono appunto le vere star di questa bellissima area. Andrete in escursione a bordo di veloci SuperGommoni per avvicinare questi affascinanti animali e per navigare intorno al magnifico arcipelago delle Broken Group Island, approdando infine in una baia per godere della piena sensazione di relax-tonificante delle suggestive sorgenti di acqua calda sul mare, le hot Spring. Nel pomeriggio se lo vorrete potrete andare in gita in kayak lungo la bellissima baia di Tofino tra mille verdissimi atolli oppure andare in passeggiata verso il tramonto lungo il bellissimo West Coast Trail. Ritorno al vostro lodge o cena fuori.
Dal 5° al 7° Giorno Selvaggio Canada Grizzly – Whalewatching 2 opzioni: 3 gg in Eco-Lodge o 3 gg Escursioni giornaliere
Dopo questa prima tappa all’Ovest, tornerete verso la costa ad Est dell’isola per la vostra grande Eco-avventura. 1° Opzione Giungerete a Campbell River dove accolti da un incaricato sarete portati alla sistemazione in hotel per questa notte, prima di imbarcarvi la mattina seguente del 6° giorno a bordo dell’idrovolante per raggiungere il vostro Lodge sul Knight Inlet. A Campbell river potrete far visita al museo o fare una gita seguendo il fiume Campbell sempre su indicazioni del vostro R.B. Del lodge nel profondo Great Bear Rainforest, dove vi aspettano 3 spettacolari giornate di osservazione, si parla in un recente numero del National Geographic, che definisce questo parco, il gioiello del naturalismo canadese. Esso è stato infatti riconosciuto dal WWF e dall’ONU come il più bel parco di Foresta Pluviale Temperata al mondo. La varietà di animali presente in questo parco è unica nel suo genere. Orsi Grizzly in grande numero, assieme alla specie nera e alla sua rara variante Bianca chiamata Kermode, non presente però in questa zona , Lupi Grigi della foresta, aquile dalla testa calva, Alci Giganti e Cervi Toro, lontre in terra, ed Orche, Delfini, Leoni marini e varie specie di Balene in mare. Ogni giorno farete delle spedizioni in compagnia degli esperti Naturalisti del Knight Inlet Lodge, Link Mappa ai vari siti all’interno del parco, dove si trovano gli orsi e gli altri animali in attività. A volte le spedizioni saranno fatte anche a bordo di barche e gommoni per meglio raggiungere alcuni siti di Osservazione. Tutti i pasti che saranno serviti al lodge sono di un ottima cucina della West Coast a base di sano Seafood. Ci saranno anche delle altre escursioni durante le 3 giornate, come arrampicate in montagna nella foresta e una spedizione di Whalewatching Cruise lungo la costa per vedere le balene ed altri orsi lungo la scogliera. 2° Opzione Arrivati a Campbell River sistyemazione in Hotel e partenza per la prima escursione giornaliera di wildwatching nell’area della Discovery Coast per l’osservazione della Fauna Locale. Il 2° giorno trasferimento a Telegraph Cove dove verranno effettuate tra iol 2° e il 3° giorno le escursioni all’osservazione delle Orche marine e quella ai Grizzly del Knight Inlet.
Distanza Tofino – Campbell R. Dist 274 Km
8° Giorno Inizio Crociera**
La mattina dell’ottavo giorno nella 1° Opzione ripartirete dal lodge a bordo dell’idrovolante che vi porterà di nuovo a Campbell River via traghetto per arrivare infine a Vancouver. Altresi per chi ha scelto la 2° opzione farà ritorno a Nanaimo e a Vancouver da Telegraph Cove. Da qui, partirete per la vostra meravigliosa avventura in crociera che vi porterà verso le coste dell’Alaska. Viaggerete in una suite o camera con balcone esterno per poter godere appieno della vista durante la splendida crociera.
14° Giorno Volo sul ghiaccio
Oggi farete un eccitante quanto interessante gita con un volo aereo sulla sommità del ghiacciaio del Mount Kinley. Lasciata Talkeetna in volo subito avrete davanti a voi uno scenario impressionante e spettacolare con le creste ghiacciate in uno spettacolo di memorabile bizzarria della natura che è nello stesso tempo bella e misteriosa. Siete nel pieno del Denali National Park, uno delle meraviglie dell’Alaska certamente il più ammirato e protetto tra i parchi dell’Alaska. Il Pilota vi parlerà e voi lo ascolterete attraverso le vostre cuffie circa la storia e la bellezza di questi ghiacciai. Una volta che sarete sul ghiacciaio effettuerete una discesa ed un atterraggio proprio sul ghiacciaio dove farete una piccola passeggiata. Al termine dell’escursione farete ritorno all’aeroporto di Talkateena, dove tornerete in tempo per prepararvi al vostro trasferimento verso il Denali Park con un Motor Coach che partirà dal Talkateena Alaskan Lodge alle 6 del pomeriggio per raggiungere Denali e il vostro Lodge, il Denali Princess Lodge
Cena libera
15° Giorno Visita al Denali
E’ il vostro giorno di visita del Denali National Park. Il Talkateena Alaskan Lodge è infatti il punto di partenza perfetto per esplorare le meraviglie del parco Denali. Denali, “il più alto”, è il nome dato dagli Athabasca al Mount McKinley, la montagna più alta del Nord America, ma è anche il nome dell’enorme parco che lo circonda (quasi due milioni e mezzo di ettari). Qui si trovano 39 specie di mammiferi tra cui ricordiamo gli orsi grizzly e neri, le alci, i big horn bianchi, i lupi e i wolverine. Ci sono poi 167 specie di uccelli, 10 specie di pesci nonché circa 650 specie di piante da fiore e quasi altrettante specie di muschi licheni, funghi ed alghe. Una natura maestosa di cui potrete fare esperienza partendo di mattina molto presto con il Kantishna Wilderness Trails. Il Tour, considerato il migliore per esplorare le tante bellezze di questo bel parco, consiste in un percorso che copre la lunghezza di oltre 150 km fino a giungere appunto all’ultimo villaggio di Kantishna in fondo al parco Denali con ben 12-13 ore di escursione interamente narrata. Durante l’escursione sarete forniti di uno snack e compreso un pranzo al Kantishna Roadhouse, più la possibilità di vedere una dimostrazione di cani da slitta. Il vostro ritorno al vostro lodge sarà però più veloce perché alle 3 di pomeriggio sempre dalla Roadhouse, dopo aver fatto l’andata del bel itinerario nel parco Denali, voi prederete uno scenografico volo di ritorno che, sorvolando il bellissimo e vastissimo Ghiacciaio di Muldrov e l’Alaska Range, l’immenso massiccio delle montagne centrali dell’Alaska, in soli 55 minuti vi riporterà all’entrata del Denali Park al Princess Denali Lodge, pronti per un pomeriggio rilassante. Fine pomeriggio in libertà.
Cena libera al lodge
16°Giorno Da Denali ad Anchorage con il GoldStar Domed
Oggi alle 11 circa vi porterete al Denali Depot per iniziare il vostro spettacolare viaggio sul Gold Star Dome RailRoad Train. Alle 12,25 salirete su un normale treno, ma su di una speciale carrozza costruita appositamente tutta a vetrate, e che vi permetterà, stando comodamente seduti di effettuare un vero e proprio Safari in Movimento della meravigliosa natura dell’Alaska. Sarete realmente immersi nella natura con viste panoramiche degli scenari più impressionanti di tutto l’Alaska di cui potrete fare esperienza in molti modi diversi, ma sempre nel relax e nel comfort più assoluto. Pranzerete nella parte sottostante quella a tutte vetrate, ma sempre con grandi finestroni. Bevendo un buon bicchiere di vino mentre sedete comodamente nella vostra poltrona reclinabile potrete infatti comunque vedere il panorama di montagna attraverso le grandi vetrate. Vi passeranno davanti come in un film i magnifici scenari del Mount McKinley mentre si raccomanda di fare attenzione agli animali che abbondano durante tutto il percorso, potrete vedere, Orsi, alci cervi, Lupi e grandi cigni e cicogne in volo. Arriverete ad Anchorage alle 8 di sera Hotel Crown Plaza, l’hotel più nuovo della città, con tutti i comfort.
Cena libera
17° e 18° Giorno Rientro in Canda: arrivo a Calgary e trasferimento a Banff
Questa mattina ripartirete in volo da Anchorage per Calgary, dove arriverete in serata. Una volta qui, giunti in aeroporto, ritirerete la vostra auto e vi trasferirete all’Hotel Hilton nella vicina area Aeroportuale. Il mattino dopo, il 18° giorno, dopo aver fatto colazione partirete subito alla volta di Banff, iniziando da questa giornata il vostro viaggio alla scoperta delle Montagne Rocciose Canadesi . Passerete prima Canmore e farete subito visita al lago Minnewanka, arrivando poi a Banff. Subito, la cosa da fare è un giro a piedi in questo grazioso villaggio alpino. Questa sarà l’area che porta al parco nazionale di Banff ed è dove alloggerete per la prima notte presso il Fox Hotel, il più nuovo e quotato Hotel di Banff. La maggiore attrazione di quest’area sarà lo Yoho National Park e il Banff National Park, ambedue UNESCO World Heritage Site Patrimonio dell’Umanità. In serata andrete al vostro lodge dove cenerete.
Distanza Calgary – Banff 80 Km
19° Giorno Le Rockies
Inizierete la vostra visita a Banff con il Tour & Visita al luogo storico della nascita del villaggio, The Cave and The Basin Historical Site con il più antico e famoso Museo, il White dedicato alle Montagne Rocciose, con una rassegna alquanto interessante della vita animale e geologica di quest’area. Andrete quindi in gita in Cabinovia alla montagna che si erge di fronte al villaggio con la Gondola di Banff e il giro panoramico alle Sulphur Mountain a quasi 3000 mt. In cima a questa spettacolare terrazza naturale potrete approfittare per uno snack o un pranzo al buon ristorante, conosciuto anche per essere il più in alto nelle Rockies. In questi 2 giorni partendo dal Lodge, visiterete, grazie all’indispensabile supporto del ROAD BOOK, le più belle attrazioni del Banff National Park e del Yoho National Park con i loro Canyon, le cascate, i laghi, le alte cime e le foreste lungo l’autostrada che è stata costruita in mezzo ai parchi proprio per dare modo all’osservatore di sentirsi parte del parco nel senso stretto del termine. Nel pomeriggio andando verso sud visiterete un’area importante sia per altri laghi che per alcune interessanti strutture Geologiche, gli Hoodoos, che si trovano lungo la strada per visitare gli altri laghi più a sud, il Vermillion Lake con il monte Rundle nella Valle del Paradiso. Farete quindi la visita degli Hoodoos, le suggestive formazioni Calcaree delle Rocciose, ad Hoddoos Creek. Alla sera ritorno al vostro lodge a Banff per cambiarvi e andare a cena al restaurant segnalato.
20° Giorno Jesper e i parchi delle Montagne Rocciose
Oggi da Banff inizierete la vostra prima ascesa lungo la Icefield Parkway, l’autostrada più bella del mondo, quella che a nord raggiunge Jasper, lungo questa incantevole spina dorsale dei parchi delle Rocciose. Qui gli animali infatti sono nel loro habitat naturale voi ci siete proprio nel mezzo. Questo modo di osservare la fauna è ciò che più si avvicina ai Safari della Savana Africana. Quest’area é larga 4 volte il parco di Yellowstone e vi si trovano un numero di animali allo stato brado 10 volte superiore a quello del più noto parco americano. La prima fermata sarà quella che effettuerete nell’area di Castel Junction ed in particolare andando a visitare il bellissimo Johnston Canyon, il primo che visiterete durante questo Itinerario. Inoltre in questa parte iniziale ci sono senza dubbio i più bei laghi dell’area, oltre 200, che costituiscono un’altra delle meraviglie di questa parte del Canada: vi affascineranno per i loro incredibili colori, dallo smeraldo al turchese. Il Lake Louise è il più famoso e visitato di questi laghi. Inizierete proprio da qui, con una bellissima passeggiata intorno a questa meraviglia della natura che prese il suo nome dalla 4° figlia della regina Vittoria, tanto per essere informati!!! Durante questa passeggiata sarete preparati per una leggera rampicata verso la sommità della montagna che dalla fine del lago porta al bellissimo panorama della piana dei 6 Ghiacciai. E’ un’escursione non difficile e meravigliosa per la bellezza della foresta che si attraversa e il panorama da togliere il fiato. La potrete fare anche a cavallo, non essendo impegnativa, ma assolutamente splendida. Alla fine per riposarvi potreste andare a visitare il vicino e delizioso lago Agnese ascendendo verso la deliziosa Baita Svizzera. Alla sera vi recherete al vostro bel Lake Louise Inn e andrete a cena al Restaurant dell’Hotel con l’ottima cena inclusa.
21° Giorno Tour dei Laghi
Oggi, partendo, finirete di visitare i dintorni ed i sentieri attorno allo splendido Lake Louise, e tra le molte attrazioni presenti qui in quest’area inizierete proprio dal bellissimo Fairmont Chateau Lake Louise Hotel, vero capolavoro di costruzione, esso si erge come un vallo fronte al bellissimo Lago con ed al magnifico ghiacciaio Victoria. Questo storico Hotel anni ’20, assieme al Banff Fairmont Spring Hotel ha praticamente fondato, grazie ad una sapiente gestione, la gloriosa storia Turistica delle Montagne Rocciose Canadesi. Sarà quindi la volta della visita al meraviglioso Moraine lake, il vicino lago, gemello in bellezza del Lake Louise, con i suoi panorami, gli affascinanti dintorni ed i bellissimi e spettacolari sentieri panoramici. Prenderete il sentiero del Moraine Lake Rockpile ed il più lungo ma tranquillo Consolation lake Trail. In ambedue queste passeggiate potrete osservare spettacolari panorami di montagna con le torreggianti ed austere cime, magnifiche all’ora del tramonto, assieme a splendidi fiori selvatici. Proseguirete poi per un primo tratto lungo la strada dei Ghiacciai, la Icefield Parkway, cominciando con il raggiungere il Bow Summit e la veduta spettacolare del sottostante lago color turchese, il Peyto Lake. A questo punto punterete decisamente a nord per andare verso il vostro Lodge per questa notte, il Sunwapta resort nel parco di Jasper con cena inclusa.
22° Giorno I grandi ghiacciai delle Montagne Rocciose
In mattinata, uscendo presto dal vostro lodge, sarete nel mezzo dell’Icefield Parkway, l’autostrada dei Ghiacciai, e giungerete direttamente all’area dove sono concentrati i grandi ghiacciai delle Montagne Rocciose, il Columbia Icefield innanzitutto con i suoi ghiacciai millenari. Qui al mattino andrete in escursione al Ghiacciaio con l’Ice-Bus. Dopo i ghiacciai, proseguirete questo bellissimo “On The Road” fino alle cascate Athabasca, un’altra meraviglia delle Rockies. Tutte queste tappe saranno dettagliatamente indicate nel vostro R. Book. Ricordate che l’attrazione per cui quest’area è più nota, è quella del grande numero di animali allo stato brado che qui si possono spesso incontrare, in numero assai superiore a quello del più noto parco americano. Peraltro l’estensione di questa area di parchi è 4 volte quella dello Yellowstone. Sarete quindi giunti nei pressi di Jasper dove farete visita al Maligne lake e al maligne Canyon. In quest’ultima parte approfondirete la conoscenza del Jasper National Park, il parco più grande delle Rockies con i suoi quasi 11.000 km quadrati di selvaggio territorio montano. Potrete osservare alcuni fra i più rari animali del Nord America, inclusi gli orsi grizzly, le alci, le linci, il coguaro, il puma e i lupi. Fra le attività outdoor che si possono praticare al Jasper park: trekking, rafting e canoa. Il Lake Maligne con una piccola Crociera facoltativa intorno al Lago sarà una delle più affascinanti escursioni di questa parte finale del vostro Itinerario. Sempre nell’area del Maligne lake potrete andare in escursione al Maligne Canyon con la sua rete di canali sotterranei che arrivano ad un altro lago, una delle meraviglie naturalistiche di quest’area assieme alla visita ai 2 graziosi villaggi menzionati sulla nostra Guida. In serata andrete a rilassarvi a Jasper con una cena al restaurant segnalato e passerete la notte al Maligne Lodge o ad altro Lodge similare.
23° Giorno Rientro a Calgary e parteza per l’Italia
Mattino presto rientro a Calgary sempre attraversando la splendida Icefield Parkway che lascerà nei vostri occhi e nella vostra anima un ultimo indelebile ricordo di questa natura tanto generosa. A Calgary vi dirigerete in aeroporto passando per il quartiere Olimpico, dove, una volta riconsegnata l’auto, sarete direttamente collegati con il settore partenze internazionali per il vostro volo di ritorno in l’Italia.
Jasper – Calgary: 240 Km
Lista dei servizi
- Road Book incluso all’arrivo
- 1 Meet&Greet VancouverAirp.Trasf. Hotel Westin Bayshore o Fairmont Hotel simil
- 1 Tour Guidato con visita iniziale principali aree turistiche e Downtown Vancouver.
- 2 Notti Hotel 5 stelle Westin bayshore o Fairmont e similari c/ prima colazione.
- 1 Escursione Guidata in visita Stanley Park e Aquarium Tickets Suspension Bridge
- 1 Escursione c Guida Capilano Hatchery ( Incubatoio Salmoni )
- 1 Escursione in Idrovolante con vista Baia Vancouver e Gulf Island
- 1 Noleggio autovettura Compact x Giorni da Vancouver/Victoria A/R
- 2 Notti Lodge 4/5 stelle a Tofino Pacific Sand Resort o Middle Beach Lodge 1a Col.
- 1 Escursione con barca Whalewatching e Hot Spring con Supergommone
- 1 Notte Hotel Campbell River per pacchetto escursione Great Bear RainForest
- 2 Notti lodge Knight Inlet in camera doppia in pensione Completa.
- 2 Giornate di Escursione al Lodge sul Great Bear Forest con Orsi, Balene, e Lupi.
- 1 Crociera 7gg in camera suite o doppia con balcone esterno Princess Royal
- 1 passaggio Coach Bus lusso da Wittier a Talkeetna via Anchorage, incluso Museo
- 1 Notte in camera doppia Talkeetna Alaskan Lodge con 1a colazione
- 1 Volo Escursione sopra il ghiacciaio e il Mont McKinley con discesa sul Ghiacciaio
- 1 Trasferimento dal Talkeetna Lodge al Denali Park via Motor Coach
- 2 Notti al bellissimo Denali Princess Lodge in Camera doppia con 1a colazione
- 1 Escursione 12/13 ore al DenaliPark – il Kantishna Wilderness Tour con pranzo
- 1 Escursione di Rafting sul fiume o Dog Sledge le slitte da cani.
- 1 Volo di ritorno con IceFloatplane dalla Roadhouse di Kantishna al vostro lodge
- 1 Viaggio di ritorno sullo speciale Gold Star Dome Train da Denali ad Anchorage
- 1 Notte al Crown Hotel Plaza in camera doppia con 1a colazione
- 1 Shuttle per trasferimento aeroporto di Anchorage per vostro volo a Calgary
- 1 Autonolo 4X4 o comfort car per tutto il periodo alle rocciose
- 5 Notti Hotel & Lodges ¾ Stelle in camera doppia con prima colazione 2 Pax
- 1 Escursione Ice Coach visita al ghiacciaio del Columbia per 2 Pax
- 1 Escursione a cavallo alla piana dei 6 Ghiacciai per 2 Pax
- 1 Minicrociera al Maligne Lake x 2 Pax
- 1 Visita composita al Museo e The Cave & The Basin a Banff x 2 Pax
- 1 Escursione Godola Banff per ascesa alle Sulphur Mountain x 2 Pax
Hotel in Lista British Columbia come da disponibilità
Vancouver: Fairmont Hotel Pacific Rim o Waterfront o Westin Bayshore
Tofino: Pacific Sand Resort o Middle Beach Lodge o Wickinninnish Lodge
Campbell River e Knight Inlet: April Point – Painter’s Lodge e Knight Inlet Lodge
Crociera in Alaska
Imbarco da Vancouver su nave gruppo Holland o Princess
Itinerario: Vancouver, Ketchikan, Juneau, Skagway, Glacier Bay, Il Fiordo College
Crociera West Coast Alaska 8 gg Vancouver-Whittier + 5 gg Denali Park Tour
Lista Hotel-Lodge Alaska Disponibilità solo previa prenotazione immediata
Whittier: Talkeetna Alaskan Lodge
Denali: Denali Princess Lodge
Anchorage: Hotel Crown Plaza