West Coast degli States – la costa dell’Oregon e della California


Durata
15 Giorni
Prezzo di partenza
2.700,00 €

Un’immaginario zip-lining lungo la West Coast degli States, iniziando in Oregon per ammirare le sue splendide spiagge e le alte dune che sovrastano, gli enormi abeti rossi, i RED WOODS dell’Ecola State Park, gli abeti di Douglas della Tillamouk State Forest e della Siuslaw National Forest ed il pino più alto del mondo, nella Rogue River National Forest, sempre in Oregon. Quindi, approcciando la California, continuerà la visione dei Red Woods, del Red Wood National Park , con le immense torri arboree di cui si perde la vista una volta che si incontrano gli esemplari più longevi di oltre 1500 anni, ed infine arrivando nel centro della regione si osserveranno le magnifiche sequoie. Queste ultime due specie, i Red Woods e le Sequoia sono tra le piante più alte del pianeta, dei parchi del Nord Ovest, in particolare il “generale Sherman“ e il “generale Grant” due patriarchi di questa specie presenti nei Sequoia e King Canyon National Parks, più a Sud, “vecchietti” di 2300 e 2700 anni.

La fauna dell’Oregon comprende grandi animali, come cervi, antilopi, alci e orsi, oltre a molte varietà di uccelli terrestri e acquatici. Lungo le coste compaiono stagionalmente foche, leoni marini, lontre e balene.

Lungo la  West Coast degli States e nelle foreste della California si potranno osservare  orsi neri, cervi, scoiattoli e balene; inoltre procioni, donnole, lontre, castori, falchi, lucertole, gufi, coyote, puzzole, serpenti, puma, 634 specie di uccelli inclusa la quaglia della California, l’uccello ufficiale dello stato ed  il pellicano bianco americano, un grande uccello marino, con un’apertura alare che arriva fino a 280 cm.

San Francisco sarà il punto d’arrivo del tour. Dopo aver visitato le attrazioni di questa metropoli, senza tralasciare una capatina alla tristemente nota isola di Alcatraz, attraversando in direzione sud l’interno della California si visiteà il King Canyon National Park e la  Sequoia National Forest

Le attività che potrete praticare durante il tour sono innumerevoli: tra le tante, oltre naturalmente alle escursioni di osservazione della fauna, il trekking, la canoa, il rafting, la mountain bike, le cavalcate e lo zip-lining.

Galleria