La penisola dello Yucatán attrae ogni tipo di viaggiatore con un mix impareggiabile di località turistiche, rustici lodges, antica cultura Maya, bellissime spiagge e avventure emozionanti.
La penisola dello Yucatán accoglie più visitatori rispetto a qualsiasi altra parte del Messico.
Pensate alla Baja California: immaginate una terra arida e desolata? Beh, vi ricrederete. La Baja infatti ha conservato il suo carattere selvaggio e la sua natura incontaminata, offrendo al viaggiatore con un minimo di spirito di adattamento, le sue spiagge, le sue lagune, ritrovo di mastodontici cetacei, le placide atmosfere delle sue cittadine, la sua squisita cucina.
Per lungo tempo considerata una zona arida e desolata, la Baja California, fino a tutti gli anni sessanta, è stata meta di pochi temerari, come John Wayne ed Ernest Hemingway, per esempio, che, andando al di là delle apparenze e superando anche con le loro disponibilità finanziarie le difficoltà che si presentavano, godevano delle meraviglie che questa lingua di terra aveva da offrire. Poi, a metà degli anni ’70, la costruzione della Statale 1, che zigzagando da costa a costa unisce i due estremi della penisola, ha reso accessibili tali meraviglie anche a molti altri avventurosi viaggiatori.
VIAGGIO IN MESSICO
Per lungo tempo considerata una zona arida e desolata, la Bassa California del Sud, fino a tutti gli anni sessanta, è stata meta di pochi temerari, come John Wayne ed Ernest Hemingway per esempio che, andando al di là delle apparenze...
RIVIERA MAYA
La penisola dello Yucatan, nella cui costa sud occidentale si trova la Riviera Maya, pur facendo parte integrante del Messico, ha mantenuto una sua identità specifica rispetto al resto della nazione. La gente dello Yucatan va...